Nomalanga Makutatso il tuo spirito è libero, TU NON hai MAI vissuto SOLA. Eri con gli altri per gli altri e con tutti noi. Eri sempre presente per ME. E lo sei ancora. Sei nell’Oltremondo e mi manchi.
Sento il tuo spirito librarsi forte e libero in alto. Mi Illumini. Ho ereditato il tuo nome. Makutatso, vuol dire Coraggio.
Sarò all’altezza?
Simona/Makutatso, mi sto godendo la mia nuova dimensione. Tutto BRILLA,  nell’Oltremondo NON ESISTE LA NOIA. Sto ancora viaggiando, è un viaggio lungo e sono sola. Rivedo ogni passo della mia lunga VITA. Una  VITA VERA, PIENA. È già da mesi che viaggio. Ho cominciato con il SILENZIO per rivedere me stessa. Mi sono allontanata da voi e da ogni bisogno materiale per entrare nel sonno-veglia del MIO mondo che piano piano si è chiuso. Ieri notte ho spiccato il VOLO. Un volo alto, solitario, vibrante. Mi stanno crescendo ali possenti, Ali di Aquila, FORTI. Sarà un volo lungo, almeno altri tre giorni. Non mi puoi accompagnare. Ma so dove sto andando. Gli ANTENATI mi aspettano.
Non temere Makutatso ti aspetterò per molto tempo. Goditi tutto il tuo tempo. La Libertà non è NOIA.
È Felicità, Movimento, Luce.
Uno scritto di Simona Mosala 
per il nostro corso di scrittura CommunicAction 
Nomalanga significa SOLE in Xhosa

Immagine di copertina: Africa | Xhosa woman. South Africa. 1967 – 1976 | ©Digital Library University of Wisconsin–Madison. African Studies Program. Photographer Harold E Scheub

 

ScriviVivace

FotografaVivace

Disegno e pittura in diretta a cura di Grazia Salierno

IngleseVivace  

ScriviVivaceInglese

𝒞𝓁𝒾𝒸𝒸𝒶 e𝒹 e𝓃𝓉𝓇𝒶 𝓃e𝒾 g𝓇𝓊𝓅𝓅𝒾 𝓅e𝓇 𝓇𝒾𝒸𝒽𝒾e𝒹e𝓇e 𝒾𝓃𝒻o𝓇𝓂𝒶𝓏𝒾o𝓃𝒾 e 𝓅e𝓇 𝓅𝒶𝓇𝓉e𝒸𝒾𝓅𝒶𝓇e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*