Da quanto non scrivi una lettera?
No. Non ho detto un e-mail, né un messaggio vocale. Dico una lettera vera. Di quelle che avevano francobolli e calligrafie. Che dovevi strapparle per aprirle. Che alla fine ti dicevano che ti volevano bene, con una firma svolazzante in calce. Quelle con adesivi e foto, quelle che si aspettavano. E anche quelle che non ti aspettavi. Quelle che prima le dovevi ricopiare in bella.
Ecco.
Com’è plausibile deve essere passato un bel po’di tempo, mannaggia.
In questo corso di scrittura ricercheremo il tempo perduto dell’interiorità, quello stato emozionale e creativo, totalmente autentico, del dialogo tranquillo, del come stai ti racconto di me, del come stanno gli altri, voi tutti bene?

Da Kafka a Foscolo, a Laclos, a Goethe, a Shelley, a Grossman, Saul Bellow, Natalia Ginzburg, molti scrittori hanno scelto questo invio di sentimenti e riflessioni, questo volare di pensiero affidato al percorso. In ogni lezione leggeremo una lettera dal passato, qualcosa appartenuto a qualcuno nel tempo, per scrutare dove siamo noi adesso, dove eravamo e dove vogliamo andare.

Destinatari reali e immaginari ci attendono, da carezzare con la calma del tono o canzonare giocosamente cambiando registro e stile.
A ogni lezione una sorpresa, e sempre contenuti tecnici sulla scrittura e pratica insieme. Un mondo di destinatari ci attende, e forse potremo anche trasformarci in mittenti, chi lo sa?
Ti aspettiamo mercoledì 2 ottobre alle ore 18:30 presso Colori Vivaci Magazine in Via Carulli 46 ottavo piano interno 42

Il corso dura sei settimane a cadenza settimanale e lo conduce la Antonella Petrera www.antonellapetrera.com

Ci saranno sorprese e carta speciale per le nostre lettere.
Aperitivo vivace ad ogni lezione.

Per info e costi e per iscriverti inviaci una mail a colorivivacimagazine@gmail.com oppure un messaggio a Colori Vivaci Magazine o un Whatsapp a 3478727150 (Annalisa)

Evento su Facebook

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: COLORI VIVACI MAGAZINE

e sui nostri gruppi Facebook: 

PER CHI AMA LEGGERE E PER CHI AMA SCRIVERE

PER CHI AMA COLORI VIVACI MAGAZINE

ROADHOUSE BLUES

NELLE FOTOGRAFIE, L’ANIMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*