– Ma com’è che c’hai sempre tutta st’energia tu, eh?
-Che te devo dì Peppì, ‘o sento dentro. È così forte che brucia tutto. Me pare… un enorme fuoco che mi tiene vivo me pare.
-Sì ma dico io, ogni tanto nun te senti stanco? C’hai sempre sta voglia di fa’ e di fa’ e di fa’. Nun sei più un ragazzino Marcè. Calmate.
-Eeeehh se, nun sei più un ragazzino! Peppì qua l’età non conta, qua ci sta la vita e la non-vita. Io me sento vivo Peppì, e finché mi sento vivo nun me preoccupo.
-Vabbè, se ‘o dici tu. È che vorrei capì davvero come se fa.
-Non è difficile Peppì. Tu la mattina t’arzi no? E a che pensi?
-Penso che voglio tornà a dormì Marcè. Che devo pensà.
-Ennò! ‘o vedi che sbagli? Quando t’arzi la mattina Peppì devi trovà un senso. Io apro gli occhi e penso a mì moglie penso. Penso ai miei nipoti. E poi quando scendo sulla spiaggia e li vedo che mi corrono incontro Peppì, che te devo dì: il cuore me batte. Voglio corre co’ loro voglio. Me prende tutta ‘na voglia di vita che nun te so spiegà. I piedi me bruciano, e nun è ‘a sabbia. Le ginocchia le sento scuppiettà Peppì. E le mani pure, vibrano come ‘na fiamma. Me devo muovere, nun riesco a sta’ fermo. E poi sentirli ride me dà ‘na gioia, Peppì! Vivo pe’ loro. Alla nostra età dobbiamo pe’ forza vive pe’ qualcuno.

Photo by Annie Spratt

Uno scritto di Silvia Saracino, nel corso di scrittura on line e interattivo Magiche Fantastiche Tasche, condotto da Antonella Petrera per Colori Vivaci Magazine.

Entra a far parte del nostro mondo!
Segui il prossimo corso di scrittura on line!

Total
29
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*