Nel mondo di Colori Vivaci Magazine, musica e letteratura sono fra le più grandi passioni, si sa.
Condividiamo questa passione con gli amici di Grafite, trasmissione radiofonica della Web radio Stazione 41 condotta da Fabio Massi e Ilaria Gregonelli, durante la quale questi due temi trovano ampio spazio, ogni martedì sera.
L’idea di Albero di Grafite è nata dai due conduttori del programma, ed è stata al centro di una bellissima serata estiva in un locale pugliese, sotto maestosi alberi di Ulivo, insieme ad Annalisa e Manlio, di Colori Vivaci Magazine.
L’Albero di Grafite sarà una mappa interattiva unica e innovativa da creare con il contributo degli scrittori che avvertono un profondo legame con il mondo della musica rock e che se ne sentono ispirati.
Per la rappresentazione grafica della mappa è stato scelto l’albero, elemento vitale e dinamico che sarà “nutrito” dalle parole e dalla musica.
Sull’albero saranno rappresentati i nodi, veri e propri centri di energia costituiti dal binomio fra lo scrittore del racconto e dall’artista rock al quale il racconto è ispirato.
I nodi saranno collocati sull’albero seguendo criteri di interconnessione fra i diversi generi e le diverse influenze musicali.
Se volete contribuire al progetto potete inviare un racconto, un testo creativo o un componimento poetico che abbia un chiaro riferimento a un artista del mondo musicale (band, cantante, brano) e che non superi le 10.000 battute.
La redazione di Grafite valuterà i lavori proposti e selezionerà quelli in linea con lo spirito del progetto che saranno inseriti sull’albero di Grafite e pubblicati in un sito web dedicato.

L’indirizzo a cui inviare i vostri racconti è grafite.radioshow@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*