Il momento di salvare il pianeta è ora.

Dobbiamo chiedere a gran voce a tutti i potenti azioni concrete, provvedimenti urgenti, ma non basta: la Terra è di tutti e tutti la abitiamo, la consumiamo, ognuno di noi deve imparare ad amarla di più e meglio.
Se i mari e le spiagge sono invasi dalla plastica è perché qualcuno ci ha fatto credere che l’acqua minerale nelle bottiglie di plastica fosse meglio di quella del rubinetto, ha pagato calciatori famosi e grandi attori di Hollywood per convincerci ad avvelenare gli oceani. È perché l’industria ha voluto che considerassimo indispensabili dei prodotti chimici praticamente inutili e fortemente dannosi per l’ambiente e per la salute, come gli ammorbidenti o certi detersivi.
Adesso siamo abbastanza intelligenti per informarci meglio e per ragionare con la nostra testa, per lasciare alle prossime generazioni un pianeta ancora vivibile.
Non salveremo l’ambiente aspettando i tempi biblici dei potenti del mondo: il momento di agire è adesso e bisogna iniziare dando l’esempio dal proprio piccolo, dal quotidiano.
Tutti possiamo salvare il mondo in cui abitiamo: lo salveremo ogni volta che faremo un viaggio in treno anziché in macchina. Inquineremo di meno ogni volta che faremo un bucato usando il bicarbonato invece dell’ammorbidente (credeteci, si può fare!). Puliremo gli oceani ogni volta che berremo acqua dal rubinetto e che useremo sempre la stessa bottiglia di vetro per tenerla in frigorifero.
L’anno scorso noi di Colori Vivaci Magazine abbiamo provato a sensibilizzare alla pulizia delle spiagge con il concorso #vialecicche
Quest’anno vogliamo spingerci oltre.
Vogliamo che ci raccontiate cosa fate, nel vostro piccolo, per salvare la Terra.
Quest’anno la sfida si chiama #ideeperilpianeta e dovete scatenare tutta la fantasia e l’amore per la natura che avete nel corpo e nella mente. Raccontateci, raccontate a tutti cosa fate per migliorare l’ambiente. Vantatevene: perché no?
Avete smesso di usare la macchina per andare al lavoro? Fatevi una foto mentre cavalcate, orgogliosi, la vostra bicicletta.
Avete smesso di comprare acqua minerale in bottiglie monouso? Fateci vedere quanto sono belle le bottiglie di vetro che state usando.
Avete deciso di consumare meno carne per scoraggiare la pratica degli allevamenti intensivi? Immortalate il piatto con cui l’avete sostituita, e scriveteci la ricetta!
Avete igienizzato il bagno usando l’aceto invece che prodotti chimici? Fatevi un selfie mentre pulite, in tenuta da lavori domestici! Chi l’ha detto che siete più belli quando uscite la sera?
Avete trascorso una domenica a ripulire una spiaggia dalla plastica? Fateci vedere quanto l’avete resa meravigliosa.
Soprattutto, inventatevi qualcosa di nuovo: qualsiasi idea abbiate per salvare il pianeta, condividetela.

Come si partecipa? Pubblicate i vostri post, le vostre foto
1. nell’evento Facebook dedicato al concorso (inseritele qui)
2. Su Instagram, sotto forma di fotografia o di storia, usando l’hashtag #ideeperilpianeta e taggando Colori Vivaci Magazine.
Naturalmente sarete liberi di condividere il post anche in qualsiasi altra piattaforma social (su Twitter, o sul vostro profilo Facebook, ad esempio, possibilmente usando sempre l’hashtag #ideeperilpianeta)
L’idea è quella di rendere virali le idee che possono salvare il pianeta, quindi più saranno i posti in cui le condividerete, meglio sarà.
Non c’è limite al numero di post che ognuno di voi potrà pubblicare ogni giorno sulla pagina di questo evento Facebook.

Verrà anche creato un album che raccoglierà le foto più belle su Colori Vivaci Magazine , guardatele, votate quelle che vi garbano di più con un like e con commenti e condividetele.

Usiamo Facebook per rendere migliore il mondo!

Evento Facebook dove partecipare

La nostra giuria metterà in palio due premi al mese dallo shop di Vintage Colori Vivaci, e sceglierà a chi assegnarli in base all’originalità dell’idea, del modo di comunicarla a tutti e in base all’impatto ambientale della vostra azione e dal successo del vostro post.

Inoltre, le fotografie più belle saranno selezionate per una mostra che sarà allestita presso la nostra sede al termine del concorso.

C’è tempo per partecipare dal 22 marzo al 27 settembre.
Puoi partecipare ogni giorno pubblicando sulla pagina di questo evento.
Passaparola.

A marzo ci sarà un vincitore e da aprile in poi due al mese.

In tutto questo periodo penserete a come salvare il mondo, saremo gli eroi dell’ambiente, ci abitueremo tutti a vivere meglio e saremo suggestionati e ispirati delle idee che arriveranno.

Anche micro azioni faranno la differenza! E sarà una festa !

Chi vuole sposare la nostra causa e questa iniziativa ci contatti! 🙂

Colori Vivaci Magazine

www.colorivivacimagazine.com

colorivivacimagazine@gmail.com

Total
37
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*