Mia moglie è una strega è un film italiano del 1980, diretto da Castellano e Pipolo, ed interpretato da Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi.

Trama

Nella Roma del 1656, una strega di nome Finnicella viene condannata al rogo da Papa Clemente X. Il suo amante Asmodeo, ilDiavolo, la fa ritornare in vita trecento anni dopo, nel 1980, affinché possa vendicarsi su Emilio Altieri, un lontano discendente del prelato che la incriminò: il piano consiste nel farlo innamorare di lei e poi ucciderlo sul più bello.

Così, rintracciato Emilio, Finnicella inizia a corteggiarlo; ma questi è già impegnato con un’altra donna, Tania, con la quale tra l’altro si sposerà a breve, e non sembra volerne sapere nulla delle sue avanches. Allora la strega ricorre ai suoi poteri e, recatasi al matrimonio di Emilio, gli fa bere un filtro d’amore. Quando poi Emilio le si presenta dicendole che ha lasciato Tania perché si è accorto di essere innamorato di lei, Finnicella non dà peso alle sue parole e si mostra disinteressata, pensando sia opera del filtro. Ma Emilio le spiega che, essendo astemio, ha solo finto di bere lo champagne, quindi Finnicella capisce che i suoi sentimenti per lei sono sinceri e, dimenticandosi del patto stretto col Diavolo, se ne innamora perdutamente.

Qualche tempo dopo, Emilio e Finnicella ormai innamorati l’uno dell’altra, decidono di sposarsi a Parigi, e durante il viaggio di nozze lei ne approfitta anche per rivelargli di essere una strega, facendogli addirittura fare un giro per la capitale francese a bordo di una scopa volante. Ma sul più bello, ecco spuntare fuori nuovamente Asmodeo, il quale ricorda a Finnicella di rispettare il patto che avevano stretto, e che tra l’altro è l’unica ragione per la quale ella è stata riportata in vita. Finnicella cerca di dissuaderlo, spiegandogli che ormai non è più intenzionata a vendicarsi, ma Asmodeo non la ascolta, e dopo averle sparato un colpo di pistola, telefona alla polizia dicendo che è stato Emilio ad averla uccisa.

Emilio viene così arrestato e condannato a morte. Ma Finnicella, intenzionata a salvarlo, tende un tranello ad Asmodeo costringendolo a riportarla in vita e a far scarcerare il marito. Così i due ritornano a Roma e cominciano la loro vita insieme, durante la quale avranno tre figli ed Emilio imparerà anche ad usufruire dei poteri della moglie-strega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*