Cosa rimane, cosa rimane dell’estate?
Cosa rimane: gli amori mordi e fuggi, farfalline variopinte che svolazzano in preda a calabroni famelici pronti con il loro pungiglione a colpire inermi creature cresciute troppo in fretta. Amori delusi, appuntamenti mancati, attese infinite, amplessi veloci, sogni irrealizzati e masturbazioni andate a buon fine.
Cosa rimane: le immagini, il ricordo più bello delle vacanze. Tramonti, albe, l’onda che batte sulla battigia e poi, mogli, amanti, figli, amici che giocano, immancabili i piedi sulla sabbia, le impronte, che durano il tempo di un’onda che trascina via tutto ripulendo i ricordi. Scattate con telefonini, con fotocamere digitali ed altri strumenti tecnologici. Impresse sulla pennetta, in una cartella del tuo PC, private, solo tu “solo” le potrai vedere, non ci sarà contatto, se non le pubblichi su facebook ma, rimarranno senza sapore, saranno lì, nell’etere, fredde, che durano il tempo di un‘onda che spazza via le tue impronte, inermi, nell’attesa che qualche amico si ricordi di te e clicca il “mi piace” o la battuta/commento del momento, distanti.
L’effimero regna sovrano.
Bello il tempo in cui ci si radunava con gli amici e, con la scusa di rivedere le fotografie si consumava una cena, una bottiglia di vino, si rideva raccontandoci le sensazioni e il ricordo delle battute, degli scherzi, toccavi con mano le immagini, stando attenti a non lasciare l’impronte, ne sentivi gli odori, il sapore della salsedine, il colore del falò, una chitarra scordata, le canzoni stonate attorno al fuoco, le salsicce sulla brace e le bottiglie di vino che non finivano mai, tutto si trasmetteva attraverso i colori stampati, caldi come il fuoco, immagini sfocate ma belle o unte dal passaggio da una mano all’altra, tutte comunque belle che comunicavano qualcosa.
Nostalgia? Forse
Ricordi? Forse
Cosa rimane dell’estate?
Ludovico Bellacosa

Inviateci i vostri racconti brevi o lunghi che siano, sogni o considerazioni e in allegato una vostra fotografia o altrui specificando l’autore e postateli qui su questa pagina facebook, i più belli saranno di volta in volta pubblicati su www.colorivivacimagazine.com

Fino al 21 settembre.
E ancora buona estate… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*