La presentazione della raccolta di racconti “Baresi per sempre” di ieri presso la libreria Prinz Zaum è stata una festa allegra e vivace.

Ed è così che mi (ci) piacciano le presentazioni.

Una gioia da condividere e moltiplicare.

Così è la scrittura, un vortice di immagini e di senso che ha la voglia e lo scopo primario di abbracciare e vedere se stessi e gli altri, di toccarli, di farli sentire vivi nell’intimo e di contagiarli di bellezza propulsiva e narrante.

Il progetto “Baresi per sempre” della casa editrice Edizioni della Sera ha coinvolto come curatore Manlio Ranieri e quindici autori che hanno saputo raccontare Bari da diverse angolazioni di prospettiva emozionale ed esperienziale con un comune denominatore: autenticità narrativa.

Percorrere Bari attraverso la lettura di questi quindici racconti permette di viverla e capirla in maniera intima e privilegiata.

Un ringraziamento speciale a chi legge, a chi scrive, a chi non molla la presa dell’approfondimento, delle relazioni, dei ricordi, della cultura.

A chi scommette nella bellezza vera.

Ringrazio la mia famiglia vivace che è numerosa e affettuosa e i nuovi autori che ho avuto modo di conoscere e quelli che conoscerò.

Come ha detto Manlio ieri conoscere qualcuno attraverso la scrittura (e la lettura) è uno dei modi più belli al mondo.

Le  copie ieri sono andate a ruba, ma ne arriveranno a brevissimo altre in tutte le principali librerie di Bari.

Online potete acquistarlo qui.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*