Dal 14 maggio al 18 maggio 2014 a Palau in Sardegna in provincia di Olbia -Tempio Pausania, arte e natura ed emozioni si uniranno in un unico denominatore.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Palau e l’Associazione Culturale Naviculae presentano la decima edizione PalauArte che si terrà a Palau dal 14 al 18 Maggio 2014.
Il concorso è riservato agli allievi selezionati dalle Accademie d’Arte italiane e europee e dai Licei e Istituti d’Arte della Sardegna.
I partecipanti daranno vita ad opere sollecitati dalle emozioni del luogo e della Natura e dall’incontro con rappresentanti della cultura locale.
Mercoledì 14 maggio alle 17,30 nella sala consiliare del Comune, il sindaco Francesco Pala e l’assessore alla cultura Nando Abeltino saluteranno gli allievi e i docenti; alle diciotto seguirà il convegno dibattito sugli ” Stazzi, costumi e tradizioni.”
Sabato 17 maggio gli allievi lavoreranno nel centro del paese e alle ore 18 ci sarà la degustazione dei prodotti galluresi. Domenica 18 maggio alle ore 9 apertura della mostra, riunione della giuria e valutazione delle opere, e alle ore 12 premiazione.
Nel percorso di ricerca e creazione gli allievi saranno guidati da un’artista affermato in veste di tutor.
Sarà SALVATORE GARAU, artista sardo di fama internazionale, il tutor della decima edizione di PalauArte, fu lui anche il Tutor della prima edizione del 1994.

 © Fotografia di Nanni Angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*