Da martedì 13 aprile  la programmazione di Rai Movie è dedicata al progetto Obiettivo Mondoquattro appuntamenti per riflettere sui temi della sostenibilità contenuti nell’Agenda Onu 2030. 

Giorgio Zanchini riprende sul servizio pubblico la nobile tradizione del Film Dossier e commenta con i suoi ospiti, nell’approfondimento in onda dopo il film di prima serata, il tema proposto dalla programmazione del canale. 
Obiettivo Mondo è un’iniziativa dei canali Rai Gold e Rai Movie prende il testimone dai canali Rai Premium e Rai4.

Sconfiggere la povertàpromuovere pacegiustizia e istituzioni fortirafforzare la partnership per gli obiettivi e assicurare a tutti energia pulita e accessibile: sono questi i quattro punti dell’Agenda su cui la produzione di Rai Movie dedicata a Obiettivo mondo vuole riflettere. 
Ad inaugurare il ciclo, martedì 13 aprile alle 21.10The Idol di Hany Abu-Assad, in prima visione tv la storia vera del giovane palestinese Mohammed Assaf che insegue il suo sogno, partecipa al concorso canoro Arab Idol e diviene un simbolo per il suo popolo. Una straordinaria storia di riscatto dal regista di Paradise Now e Omar

Martedì 13/04 – Obiettivo 1: Sconfiggere la Povertà (porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo) 
Film prima serata – The Idol di Hany Abu-Assad
Film seconda serata – Gli invisibili di Oren Moverman
Ospiti di Giorgio Zanchini: Anna Foglietta, attrice e fondatrice della Onlus “Every child is my child” e Mauro Garofalo, responsabile relazioni internazionali della Comunità di Sant’Egidio.

Martedì 20/04 – Obiettivo 16: Pace, Giustizia e Istituzioni Forti (promuovere società pacifiche e più inclusive per lo sviluppo sostenibile; offrire l’accesso alla giustizia per tutti e creare organismi efficienti, responsabili e inclusivi a tutti i livelli) 
Film prima serata – Sulla mia pelle di Alessio Cremonini 
Film seconda serata – Snowden di Oliver Stone
Ospiti di Giorgio Zanchini: Ilaria Cucchi e il regista Daniele Vicari.

Martedì 27/04 – Obiettivo 17: Partnership per gli Obiettivi (rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile) 
Film prima serata – L’ultimo re di Scozia di Kevin Macdonald
Film seconda serata – Il tuo ultimo sguardo di Sean Penn
Ospiti di Giorgio Zanchini: l’attore Alessio Boni e l’economista Leonardo Becchetti.

Martedì 04/05 – Obiettivo 7: Energia Pulita e Accessibile (assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni) 
Film prima serata – Transcendence di Wally Pfister 
Film seconda serata – Salt and Fire di Werner Herzog 
Film terza serata – I Recuperanti di Ermanno Olmi
Ospiti di Giorgio Zanchini: il cardinale Matteo Maria Zuppi Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente.

fonte: RaiPlay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*