Anche se siete dei convinti difensori dei libri di carta e non vorrete mai leggere un romanzo in formato ebook, l’idea che oggi sia possibile avere a disposizione una biblioteca con più di800 titoli gratuiti, tutti scaricabili con pochi clic, è sicuramente formidabile.

Avveravamo già festeggiato l’arrivo online dell’intero archivio della mitica collana Millelire. Oggi il sito Openculture.com ha pubblicato un elenco di 800 tra i più importanti libri di sempre, scaricabili gratis e in modo del tutto legale. Ce n’è davvero per tutti i gusti, a partire dal Prometeo incatenato di Eschilo, le favole di Esopo, quelle di Hans Christian Andersen, fino alle poesie di Baudelaire o ai racconti fantastici Jorge Luis Borges.

E poi ancora Isaac Asimov, Jane Austen, Philip K. Dick, F. Scott Fitzgerald, Neil Gaiman, Lev Tolstoj, Fyodor Dostoyevsky, Charles Bukowski, Lewis Carroll, Virginia Woolf, James Joyce e tanti altri. Sono tutti disponibili nei formati più diversi: Kindle, iPad, smartphone o si possono leggere direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*