Il Verona Film Festival organizza e promuove eventi cinematografici a Verona.  Ha come attività principale la realizzazione della rassegna  I martedì del Festival, iniziativa nata nel 2001 a sostegno della diffusione della cultura cinematografica in città, alla quale si può accedere senza vincoli di tessere o abbonamenti.

La rassegna primaverile dedicata a Pier Paolo Pasolini si arricchisce con una nuova serie di appuntamenti previsti per la stagione autunnale. Si comincia mercoledì 28 ottobre con la proiezione presso la Sala Convegni della Gran Guardia dei tre film che compongono la “Trilogia della vita”: “Decameron” alle ore 16:00, “I racconti di Canterbury” alle ore 18:00 e “Il fiore delle Mille e una notte” alle 21:00. Lunedì 16 novembre alle ore 18:00, presso il Piccolo Teatro di Giulietta, Grazia de Marchi presenta “Tutto il mio folle amore. Le canzoni di Pier Paolo Pasolini”; introduce Enrico de Angelis, pianoforte e arrangiamenti di Giannantonio Mutto, alla fisarmonica Luca Degani. Infine, giovedì 19 novembre presso la Sala Convegni della Gran Guardia chiude la rassegna la proiezione di altri tre film diretti da Pasolini: “Edipo Re” alle ore 16:00, “Medea” alle 18:00 e “Teorema” alle 21:00.

L’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia in collaborazione   con il Comune di Verona – Verona Film Festival, presenta la seconda parte di PASOLINI IN FORMA DI ROSA dedicata all’attività di scrittore, regista e poeta di Pier Paolo Pasolini,  per ricordarlo a quarant’anni dalla sua morte. (fonte: comune.verona.it)

 “Pasolini in forma di rosa”

Informazioni e contatti:

Verona Film Festival
tel. + 39 045 8005348
veronafilmfestival@comune.verona.it
Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia
tel. + 39 045 8079777
iiop@comune.verona.it
 Dove: Piccolo Teatro di Giulietta – Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra – Verona

Ingresso libero a tutti gli eventi
fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pasolini poesia in forma di rosa sogno02

pasolini in forma di rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*