Come vede il mondo un piccolo omino Lego?

Il fotografo inglese Andrew Whyte ha cercato di dare una risposta a questa domanda. Per realizzare la serie dal titolo Legography, Whyte ha scattato con il suo iPhone una foto al giorno per un anno ad un omino di Lego che pare abbia vissuto delle grandi avventure.


Il nostro eroe ha scalato edifici, è scivolato su una buccia di banana, è stato inseguito da un granchio, tutte situazioni che lo hanno visto protagonista di scatti incredibili, che si stenta a credere siano stati realizzati usando solo un iPhone 4S.

Legography scattiLegography 3Legography 4

Il grosso merito di Andrew White è senza dubbio quello di aver utilizzato dei trucchetti da fotografo che gli hanno garantito delle foto bellissime. Tenendo il telefono a testa in giù, per esempio, ha fatto in modo che la lente fosse abbastanza bassa per inquadrare la figura dell’omino e dargli un senso di grandezza. Mentre la differenza di profondità di campo, con la quale lo sfondo diventa sfocato, si verifica naturalmente a seconda di quanto vicino dalla figura viene posizionata la fotocamera. Inoltre, per l’illuminazione, Whyte utilizza applicazioni che gli consentono di mantenere il fuoco separato dall’esposizione, così da poter comporre i livelli desiderati, senza dover scendere a compromessi sulla disposizione della scena.

Legography 5Lego al mareLegography 7Legography 8Lego in viaggio

fonte: http://www.ilovegreen.it/photography/legography-la-dura-vita-di-un-mini-fotografo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*