Non è facile scegliere il regalo giusto, soprattutto in specifiche situazioni. Tra i regali più difficili e perigliosi il primo dono fatto all’amata è di certo uno dei più preoccupanti. Lo stesso problema si può però verificare nel corso degli anni: si rischia di ripetersi, oppure di dover cercare doni sempre più originali, proprio per evitare di rendersi poco originali. Il consiglio principale per quanto riguarda la scelta dei regali è però sempre lo stesso: concentriamoci sulla persona che dovrà ricevere il dono, sui suoi gusti e su ciò che le piace fare.

Un gioiello come regalo
Una buona fetta delle donne del mondo ama i gioielli; certo è che ogni donna tende a prediligere alcuni gioielli più di altri. Chi è alla ricerca dei migliori regali di Natale per lei e desidera scegliere proprio un gioiello deve soprattutto valutare qual è il gioiello che la sua lei ama di più. Se il rapporto con l’amata è molto recente, ad esempio se non supera i 6 mesi di durata, è importante evitare gli eccessi. In un caso del genere un braccialetto può essere la scelta ideale: non è troppo compromettente e in commercio se ne trovano di vario genere. Un’ottima idea, in linea con i trend del momento, consiste nello scegliere un braccialetto personalizzabile. Si tratta di bracciali di diversi spessori, disponibili in vari metalli anche preziosi, costituiti da singole tessere unite tra loro con una semplice pressione. Le collezioni comprendono anche charms, ciondoli, tesserine in pietre dure o con immagini smaltate, da aggiungere al posto dei segmenti piatti e anonimi.

Un dono per le sue passioni
Molti uomini, nel momento in cui decidono di fare un dono alla propria compagna, preferiscono scegliere tra gli oggetti che considerano utili. Certo, un accessorio che si utilizzerà tutti i giorni, un oggetto per la casa, sono sicuramente doni graditi. È però importante anche considerare che un dono deve essere, prima di tutto, qualcosa di intimo e personale. In modo particolare nel momento in cui si fa un dono alla persona che si ama. Meglio quindi ragionare su quali siano le vere passioni della persona con cui si vive, o che comunque si frequenta con grande assiduità. Le donne che hanno degli hobby, come ad esempio lo sport, la fotografia o la cucina, sono quelle a cui è più facile fare un regalo.

I suggerimenti non notati
È bene anche valutare se, nei giorni che precedono il Natale, un compleanno o un anniversario, la vostra lei abbia già espresso i propri desideri, in modo casuale e del tutto naturale. Forse vi ha indicato un paio di scarpe in una vetrina del centro o un accessorio per la ginnastica mentre guardavate una pubblicità in tv. Sono molte coloro che cercano di “indirizzare” il proprio compagno verso un dono che realmente desiderano. Non sempre è facile capire questi suggerimenti, che in alcuni casi sono decisamente troppo sottili per essere avvertiti. Ci sono poi sempre i mariti e i compagni che preferiscono vedere la sorpresa negli occhi dell’amata, in questi casi è bene evitare i suggerimenti più o meno consci.

Immagine di copertina: Photo by Kira auf der Heide on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*