Come cambia il nostro sguardo sulle cose?
In che modo possiamo spostare la luce per stare bene?

Siamo artefici del nostro personale punto di vista su ogni cosa. Sulle relazioni, sulla città intorno a noi, sugli ambienti che abitiamo, e anche sulle nostre stanze interiori. Gli artisti di tutti i tempi ci hanno insegnato ad avere cura di come spargere la luce sulle cose, ed ecco che il CHIAROSCURO, le luci e le ombre sapientemente guardate, immaginate e distribuite, svelano l’incanto che già faceva parte della realtà. Voleva solo esser visto.

Questo è possibile anche con l’arte della scrittura.

In questo tempo dove l’ombra sembra farsi un po’ più spazio e la luce comunque arriva e pretende la sua giusta considerazione, prendere la penna in mano, per noi vivaci, significherà frequentare l’arte dei contrasti e trarne insegnamento, equilibrio, novità, sorpresa. La creazione è un atto consolante, benefico, illuminante.

Cercheremo insieme le piccole luci e le grandi fresche ombre, i fasci luminosi e le tonalità scure che ci stanno bene addosso, occupandoci in modo narrativo dell’arte del contrasto. Il tutto nel confronto creativo che è il nostro punto di forza vivace, il nostro modo di stare insieme e davvero.

Nessun voto. Solo creazione. Pareri tecnici che potrai mettere in tasca o lasciar finire altrove. Ma vuoi mettere, una bella piantina d’inchiostro che ti cresce proprio in tasca?
Il corso si volge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni giovedì,
alle 18 circa, dopodiché avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizi
–massimo 30 righe – e, se vi va, leggere e commentare quelli degli altri.
Costo: 35 euro
Che aspetti?
Unisciti a noi in questo gruppo Chiaroscuro!
Entra in questo gruppo chiuso per partecipare:https://www.facebook.com/groups/248919782806034/ oppure contattaci con un messaggio a Colori Vivaci Magazine o invia un Whatsapp a 347 87 27150 (Annalisa)

© immagine di copertina Claude Nori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*