Inauguriamo un filone di scrittura creativa online associata alla musica che vi farà impazzire!
Iniziamo con Le canzoni dell’estate, così di buon auspicio alla stagione bella che sta per arrivare e che tutti (quasi!)
aspettiamo!
Sei anche tu fra quelli che vorrebbero che l’estate potesse non finire mai? Bene, c’è una bella notizia: chi scrive racconti, così come chi scrive canzoni o poesie, ha un potere speciale, ossia quello di far succedere le cose. Hai voglia di inventarti un’estate infinita, di mare e aperitivi in spiaggia, di festival di musica rock o di piste da ballo? Oppure di rievocare quel campeggio in cui avevi 12 anni e ti sei innamorato per la prima volta? Dovrai solo liberare la tua fantasia, e per farlo ti verranno in aiuto le canzoni che hanno reso indimenticabili le tue vacanze.

Già, perché i nostri corsi online interattivi di scrittura con la musica hanno questo di speciale: ci lasceremo ispirare dalle canzoni per evocare storie, dialoghi, ricordi, suggestioni. Chiuderemo gli occhi ascoltando un brano e proprio lì, nella penombra del nostro mondo fantastico, cullato dalle note, nasceranno le storie che ci andremo a raccontare.

Cominciamo lunedì 3 giugno.
Una lezione a settimana, il lunedì, uscirà in un gruppo Facebook chiuso specifico per sei settimane.
Hai tempo una settimana, prima della successiva lezione per pubblicare il tuo scritto in questo gruppo chiuso (richiedi subito di entrare!) e leggere e commentare gli altri se vuoi! Una magnifica e vivace interattività!
Il corso su musica e scrittura è curato da Manlio Ranieri e Annalisa Falcicchio.

La quota di iscrizione è di 35 euro.
Unisciti a scrivere con noi di musica e storie e suggestioni.

 

Total
3
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*