cafe-deux-moulins-film-amelie

Il Café des 2 Moulins è un café di Parigi, ormai divenuto decisamente famoso grazie al film “Il favoloso mondo di Amélie” di Jean-Pierre Jeunet. In questo bar, infatti, ci lavorava come cameriera proprio la protagonista (Audrey Tatou).

Il locale si trova nell’animato quartiere di Pigalle, esattamente tra il mulino del Moulin-Rouge e quello de La Galette. Molto frequentato dai turisti che vogliono ripercorrere la Parigi del film ormai “cult”, al suo interno si possono trovare alcuni cimeli del film e le fotografie degli attori e quelle dei nani da giardino.

Prima del successo dovuto al film, il café stava per chiudere. Grazie a questo rinnovamento e alla fama ritrovata è diventato uno dei café più visitati della capitale francese.

Il Café des 2 Moulins non è solo un luogo per turisti, qui è possibile provare un delizioso brunch con bevande caldeviennoiserie, succo d’arancia fresco, tartine e fette biscottate. Per chi vuole è possibile anche mangiare uova con pancetta, ma non solo. Una tappa interessante non solo per calarsi nell’atmosfera parigina, ma anche per raggiungere il giusto apporto calorico che serve ad affrontare una lunga giornata tra le vie e le bellezze di Parigi.

Total
1
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*