Buongiorno!! Una buona notizia per il vostro risveglio

Mangiare i dolci a colazione: quante volte avremmo voluto farlo, ma abbiamo deciso di farne a meno pensando ai rischi per la nostra forma fisica. Eppure in questo senso c’è una buona notizia per chi ama i dolci e per chi non resiste alla tentazione di consumarli la mattina: mangiare i dolci a colazione aiuterebbe a dimagrire. E allora via a tanto di babà e di tiramisù? Non è proprio così e a spiegarci la questione sono i ricercatori della Tel Aviv University, che si sono occupati della questione, giungendo ad una scoperta molto interessante per tutti i golosi

Gli studiosi si sono accorti che, effettuando una colazione a base di proteine, carboidrati e che possa includere anche un dolce, per un totale di circa 600 calorie, si può anche riuscire a dimagrire.

Ma perché avviene tutto ciò? A questo proposito gli esperti fanno notare che il dolce al mattino, quando il nostro metabolismo è più attivo, è più opportuno che in altri momenti della giornata, perché la mattina tendiamo più facilmente a bruciare le calorie in eccesso.

Non serve eliminare completamente i dolci, perché si potrebbe innescare un meccanismo di dipendenza psicologica, che non contribuisce affatto al nostro benessere e potrebbe rendere vani i nostri tentativi di seguire una dieta.

È nota l’importanza della prima colazione per il nostro corpo e per la nostra mente: sarebbe il caso di dire che fare un’adeguata colazione aiuta a dimagrire, oltre che a stare meglio.

fonte :http://www.tantasalute.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*