Richiedi di entrare in questo gruppo per informazioni e per partecipare: 
This Must Be The Place, corso di scrittura online e interattivo
Gruppo Chiuso · 9 membri
 

Iscriviti al gruppo

 

Ti sarebbe piaciuto essere sulla spiaggia di Venice Beach, a Los Angeles, mentre Jim Morrison e Ray Manzarek si incontravano e si scambiavano le idee …

Ti sarebbe piaciuto essere sulla spiaggia di Venice Beach, a Los Angeles, mentre Jim Morrison e Ray Manzarek si incontravano e si scambiavano le idee da cui sarebbero nati i Doors? Riesci a immaginarti sui monti della Sardegna insieme a Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, rapiti dall’Anonima Sequestri?
Il potere della scrittura è, fra gli altri, quello di farti viaggiare: raggiungere luoghi che non hai mai visitato, crearne di nuovi, tornare in quelli dove hai trascorso l’infanzia. Un racconto può trasportarti sulla Luna come nella tua stanza da adolescente, con la stessa intensità e, assieme a te che scrivi, trascinare il lettore nei mondi di cui vorrai spalancargli le porte.
Questo corso ti porterà, in sei lezioni, a inventare storie in luoghi che sono stati enormemente simbolici nella storia della musica, lasciandoti cullare dalle suggestioni delle note che ancora vi riecheggiano. Sei tappe di un viaggio “fantastico” in tutti i sensi, dove le canzoni entreranno nella scrittura e la scrittura si immedesimerà nelle canzoni.
Il corso sarà tenuto da Manlio Ranieri: scrittore, collaboratore di Colori Vivaci Magazine, musicista e collezionista di vinili, cd e diversi Gigabyte su Spotify premium.
Ogni lunedì dal 21 ottobre sarà pubblicata una lezione, che conterrà alcune suggestioni, consigli per la scrittura e la traccia di un esercizio; i corsisti saranno chiamati a pubblicare la canzone che gli sembrerà più a tema con la traccia e a scrivere un breve racconto – massimo 30 righe – che si ispirerà alla musica stessa.

Siete pronti a partire per i luoghi della musica?
Il viaggio che dura sei lezioni in sei settimane di scrittura ha un costo di euro 35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*