Macchine fotografiche d’occasione!
Comprane una nuova o vendi la tua su Bakeca.it

“Il medium è messaggio”.
McLuhan avrebbe scritto molto sull’uso dei dispositivi mobili come occhio più o meno discreto della contemporaneità. Continuiamo ad indagare guardandoci attorno e allora come non contemplare la presenza di Instagram all’interno di SetUp?
Et voilà!
Ti chiediamo di interpretare il gioco del ping-pong, ma non deve essere necessariamente una foto che riguardi lo sport del ping-pong o strumenti legati ad esso.

Perché il ping-pong?
Perché è un gioco, ma anche una metafora di vita, richiede: coordinazione, velocità, rapidità di pensiero, sensibilità di tocco.
Gli Stereolab dicevano che il ping pong spiega tutto e Rino Gaetano cantava: “Il sole il mare il vento, l’amore in un momento e poi amarsi amarsi dentro è ping pong”.
Altri stimoli?
Metafora di diplomazia politica negli anni Settanta, primo videogame della storia (Pong, 1966), passatempo preferito di Safran Foer che scrive: “Se non sprecassi tanto tempo a giocare a ping pong, avrei una vita più piena. Ma non ne avrei una”. E addirittura c’è chi afferma anche che: “Se vuoi capire una coppia, guardali al ping pong”.

Last but least: Nino Migliori ha progettato per SetUp uno straniante ping pong da giocare al buio con luce di Wood.

Regolamento completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*