Se anche voi [come noi] amate i libri belli da leggere e da guardare, allora non potete assolutamente perdervi Montmartre, l’albo scritto e illustrato da due tarantini doc e pubblicato da Lavieri edizioni!!!

LA STORIA
Lucille si trasferisce a Montmartre dalla provincia francese e si ritrova presto immersa nella poetica complessità del quartiere parigino. Montmartre la accoglie e quasi la sovrasta con i suoi colori, le vie affollate, la bizzarra allegria di Gogol il clochard e i silenzi intensi di Pierre, artista di strada. Ma il passare dei giorni rivela un inaspettato filo conduttore della sua vita parigina: una particolare solitudine che, privata della comune connotazione negativa, sa essere spazio dove vivere il calore di impreviste amorevoli amicizie, dove accogliere e comprendere vite diverse. Uno spazio dove infine si scioglieranno quei nodi che le impedivano l’inizio di un nuovo viaggio.

GLI AUTORI
Gianfranco Vitti (Taranto, 1975) si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Lecce in Pittura. Nel 2012 vince, con Gabriele Benefico e Fabrizio Liuzzi, il “Lucca Project Contest” per Delitto d’autunno, apparso l’anno seguente con le edizioni BD. Per tale esordio gli viene assegnato il “Premio Nuvolette”. Nel 2017 e nel 2018 Lavieri pubblica i due volumi de Le indagini di Andrè Dupin, raccolta delle intriganti storie dell’investigatore francese di origini italiane, e della sua assistente Agata, ambientate nella Taranto degli anni Cinquanta.

Gaia Favaro (1978) vive e lavora a Taranto. Gli studi classici la spronano a coltivare la passione per la letteratura che si interseca poi inevitabilmente con quella per i fumetti. Impegnata nella promozione della lettura, collabora con scuole, librerie indipendenti e associazioni per la realizzazione di corsi e laboratori rivolti a bambini e ragazzi. Convinta che la poesia sia nella strada, si fa parte attiva nell’organizzazione di eventi e poetry slam mirati a coinvolgere un pubblico sempre più vasto.

Gaia Favaro
Gianfranco Vitti
Montmartre
isbn 978-88-5492-020-0
Prezzo di copertina: € 15,50
Pagine: 96 / colore Formato: 19×25 cm
Allestimento: Cartonato
Pubblico: per tutti
Temi: identità di genere, amicizia, emozioni
Scaffali: graphic novel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*