Don’t stop me now!
Chiarooo?
Specie adesso che nessun cambiamento ci spaventa più! Esattamente come accade nelle Grandi Storie, il CAMBIAMENTO è uno snodo narrativo oseremmo dire INESORABILE.
Ogni vicenda, anche quella che sembra la più controllata e inquadrata (che noia che barba che barba che noia 🙂 ) a un certo punto viene sconvolta dal cambiamento!
E allora che fare?
Gridare ALL’ARMI! ALL’ARMI! Sguainare tutto lo sguainabile e opporsi?
Oppure spalancare le porte del banchetto ed esclamare BENVENUTO! A braccia larghe e col sorriso a ventiquattro carati?
Partenze, prove da superare, conseguimento di abilità, incognita, trasfigurazione, ritorno. Questi solo alcuni dei passaggi narratologici che giungeranno in aiuto della Nostra Storia! (Che, non ve le hanno raccontate le carte di Propp? Ma come ve le raccontiamo noi non ve le racconta nessuno, eh eh!) Li avete contati? Sono sei!
Sei come le nostre settimane di scrittura insieme! Sei come verbo per cominciare. Sei tu! Tu sei! Te stesso! Proprio tu! Portati a scrivere con noi! Sei pronto?
La letteratura (anche quella dietro l’angolo, non solo quella di secoli fa) ci fornisce una schiera di eroi (improbabili, la maggior parte delle volte, eh eh) che hanno intrapreso e compiuto un cammino di formazione, composto di FORMA e AZIONE. Hanno scoperto come dare una nuova forma a se stessi e alle loro vite grazie a che cosa?
Ditelo? Ditelo!?!?
Grazie all’azione!
Scusate, che, non lo sapevate che anche noi siamo eroi? Con la scrittura l’azione comincia con l’essere narrativa ma poi diventa vera!
Nel nostro inconfondibile stile che è ricerca, ma anche creazione, spalmato nelle nostre lezioni in cui siete chiamati non solo all’ascolto, ma anche al dissenso, al confronto, all’invenzione, alla lettura di quanto prodotto e alla meraviglia che accade tutte le volte, avremo un viaggio di sei settimane in cui incontreremo personaggi della letteratura, autori, gente che ha avuto il coraggio di cambiare e di ritrovarsi, di rinnovare le proprie scelte o di inventarsi un percorso completamente nuovo. La letteratura ci farà da specchio per la nostra personale avventura!
Noi iniziamo il 29 gennaio. Ci incontreremo per sei lezioni, il mercoledì, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 per condividere la lezione e i nostri scritti che produrremo.

E state certi che non permetteremo a nessuno di fermarci! Allora? Chi si unisce?
Scrivici per informazioni e per iscrizioni
a Colori Vivaci Magazine
colorivivacimagazine@gmail.com
347 8727150 Annalisa

Evento su Facebook

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: COLORI VIVACI MAGAZINE

e sui nostri gruppi Facebook: 

PER CHI AMA COLORI VIVACI MAGAZINE

ROADHOUSE BLUES

NELLE FOTOGRAFIE, L’ANIMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*