Da Martina Franca al monto intero il passo è breve.
Sto leggendo Spatriati e ne sto rimandendo folgorata tanto da proporvi l’avventura di leggerlo subito con me e di partecipare al prossimo laboratorio di scrittura online e interattivo.
Insieme poi elaboreremo con la scrittura passaggi interiori e narrativi importanti.
Claudia entra nella vita di Francesco in una mattina di sole, nell’atrio della scuola: è una folgorazione, la nascita di un desiderio tutto nuovo, che è soprattutto desiderio di vita. Cresceranno insieme, bisticciando come l’acqua e il fuoco, divergenti e inquieti. Lei spavalda, capelli rossi e cravatta, sempre in fuga, lui schivo ma bruciato dalla curiosità erotica. Sono due spatriati, irregolari, o semplicemente giovani. Un romanzo sull’appartenenza e l’accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi.
«A volte si leggono romanzi solo per sapere che qualcuno ci è già passato.»
Mario Desiati con Spatriati è il vincitore del premio Strega del 2022.
Una classe virtuale dentro un social (possibile? Possibile vivace, però!) in cui potrete essere già letti, incoraggiati, avvolti da gentili osservazioni e condotti a uno sguardo più consapevole sul vostro talento.
Il corso si svolge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni giovedì sera, dopodiché avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizio, rientrando rigorosamente in 1500 caratteri spazi inclusi.
Potrete leggere e commentare gli scritti altrui, frequentando il non giudizio e la gentilezza, ed essi vi faranno da specchio in una crescita dal respiro collettivo, curioso, simpatico e vivace!
Costo: 40 euro
4 lezioni per 4 settimane
senza vincoli di orario nè di giorno.
Dall’8 dicembre
Quattro lezioni per quattro settimane.
Entra in questo gruppo per informazioni e per partecipare: https://www.facebook.com/groups/661955568869636
Oppure scrivici al 3478727150 Annalisa WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*