Laboratorio di scrittura online a cura di Antonella Petrera per Colori Vivaci Magazine

Come si fa ad aggiungere vita ai giorni?
No, no, mica quella faccenda della “performance”, che ci sta antipatica.
Vita. Proprio.
Nei giorni, dentro i giorni, e non solo. Anche nel nostro modo di guardare cose, eventi e persone.
Riusciamo a pensare a ciò che ci accende l’anima e la luce che propaghiamo poi intorno?
Che quando ci guardano devono dire “Madaaa, mi servono gli occhiali da sole!”
Molti dei nostri amati scrittori, nel companatico che accompagna le loro colazioni, nello stilare di riflessioni tra le loro passeggiate, e nel soffio alla candela prima del sonno, si sono interrogati prima di noi su questo.
Cosa accende l’entusiasmo? Come funziona? C’è una matematica o un’alchimia su di esso che possiamo imparare? Ecco.
Noi porteremo al cospetto di questi grandi scrittori le nostre vivaci soluzioni, quelle che stiamo scoprendo man mano e davanti al loro spesso tavolo creativo gli chiederemo conferme. Va bene cercare e alimentare l’entusiasmo così? Questo stimolo di pensiero è abbastanza luminoso?
Perchè faremo tutto questo? Perchè è ora di accendersi come lampadine, vivaci! Di ritrovare ciò che ci illumina e ci appassiona, nelle nostre città, nei nostri sogni, nelle nostre case, negli angoli di dentro, nei pensieri, nei corpi, nelle nostre professioni.
C’è luce! C’è! Ve lo assicuriamo! Noi ci siamo messi gli occhiali da sole!
Cercheremo insieme quel posto davvero giusto e personale nol quale andare a riversare la nostra anima, che ci frizza, ci ribolle e trabocca vivace. Non la sentite?
Una classe virtuale dentro un social (possibile? Possibile vivace, però!) in cui potrete essere già letti, incoraggiati, avvolti da gentili osservazioni e condotti a uno sguardo più consapevole sul vostro talento.
Il corso si svolge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni giovedì sera, dopodiché avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizio, rientrando rigorosamente in 1500 caratteri spazi inclusi.
Potrete leggere e commentare gli scritti altrui, frequentando il non giudizio e la gentilezza, ed essi vi faranno da specchio in una crescita dal respiro collettivo, curioso, simpatico e vivace!
Costo: 45 euro
Iniziamo giovedì 13 maggio

Che aspetti? Unisciti a noi in questo gruppo per partecipare: 

oppure contattaci con un messaggio alla pagina FB di Colori Vivaci Magazine o invia un Whatsapp a 347 87 27150 (Annalisa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*