Domenica 29 novembre, ore 10.30 – 13
Centro Polifunzionale Futura, Parco 2 giugno, Bari (ingresso via della Resistenza)“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire”
Albert Einstein

“La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”
Martin Luther King

E anche a novembre ci siamo! Si rinnova l’appuntamento con la Piazza del Baratto. Vi aspettiamo muniti di tutti quegli oggetti che oramai considerate inutili e che giacciono impolverati. Pensate quanto possano servire agli altri componenti della comunità e quanto uno scambio possa aiutare l’ambiente e invertire, un minimo, la tendenza al consumismo sfrenato.
La partecipazione è gratuita per tutti i cittadini. Portate tutto ciò che intendete barattare – libri, giocattoli, vestiti, oggetti, elettrodomestici, giornalini, dvd, etc – purchè sia in buono stato di conservazione e funzionante!

Questo mese ci faranno compagnia i ragazzi di Emergency Bari.

Si rinnova inoltre l’appuntamento con il BookCrossing. Il nostro famoso stendino è pieno zeppo di libri ansiosi di passare da lettore a lettore, affinchè il piacere della lettura sia sublimato dal desiderio di condivisione del sapere. Per ogni libro che gira, c’è un’idea nuova che nasce.

L’iniziativa “Piazza del Baratto” ha lo scopo di riprendere una pratica antichissima e ancora oggi molto diffusa in diversi paesi nel mondo, secondo la quale le persone, non possedendo denaro, scambiano i propri beni attribuendo agli stessi un valore che prescinde da quello economico e che è legato alla sfera dei ricordi, dell’utilità e delle qualità intrinseche dell’oggetto.
Pagina Facebook Piazza del Baratto Bari:
https://www.facebook.com/piazzadelbarattobari?ref=aymt_homepage_panel
Info Gruppo Consumo Critico Adirt – 328.2514906 -info@adirt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*