Ascolto Angela Baraldi da quando ero adolescente e non posso dimenticare quante volte ho cantato a squarciagola la sua Blu, blu o Scappo col circo.

Quanti pezzi meravigliosi hai scritto Angela, non ho mai smesso di seguirti e che bella sorpresa  musica ritrovarti qualche anno fa a cantare i CCCP con Zamboni e Canali.

Per me una delle voci della musica italiana più belle e affascinanti.

Godevi il pezzo.

“TORNANO SEMPRE” è il nuovo album di Angela Baraldi, uscito il 24 febbraio 2017 per Woodworm Label.

Dopo sette dischi, di cui due realizzati con Massimo Zamboni, e un’incubazione di cinque anni, ‘Tornano sempre’, ultimo disco di Angela Baraldi nato dal suo incontro con Giorgio Canali (produttore del disco) e Stewie DalCol, per il progetto ‘Love Tore Us Apart’, un omaggio atipico alle canzoni dei Joy Division.
Il videoclip di ‘Michimaus’, brano estratto da ‘Tornano sempre’, è stato girato nella bassa pianura in provincia di Bologna, zona che offre paesaggi metafisici, molto adatti a raccontare le atmosfere sospese del brano. Il soggetto del video si sviluppa intorno all’attesa, al mistero di un auto d’epoca che Angela cerca di raggiungere e, come in un sogno, sembra non raggiungere mai. “A livello visivo”, spiega il regista Roberto Carta, “mi sono ispirato al cinema di David Lynch e al cinema western di Sergio Leone”.

 

Total
38
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*