Dal 1 luglio al 30 settembre è possibile partecipare al concorso fotografico National Geographic 2015.

Ogni partecipante potrà sottoporre un massimo di cinque fotografie in formato elettronico, distribuite a suo piacere nelle diverse categorie, attraverso la pagina dedicata. Le immagini, in formato jpg e del peso massimo di 1 mb ciascuna, vanno caricate direttamente dal sito compilando l’apposito modulo.

Diverse le novità dell’edizione di quest’anno, che oltre alle categorie “tradizionali” (Mondo animale, Luoghi e Paesaggi, Persone) nell’anno dell’Expo prevede la nuova categoria Food, dedicata all’alimentazione e alla cultura del cibo in tutte le sue forme; una nuova sfida che offre la possibilità di cimentarsi con un tema di grande attualità con la quale si sono confrontati molti grandi fotografi di National Geographic.

Per la categoria Junior ci sono importanti novità: non sarà più vincolata ai maggiori di 15 anni bensì aperta a tutti coloro che, al 1 luglio 2015, non abbiano compiuto i 18.

Per qualsiasi informazione, per vedere il regolamento completo, le FAQ, le gallerie dei vincitori delle precedenti edizioni e per scaricare la liberatoria per i soggetti riconoscibili, visitate la pagina speciale (LINK) dedicata al concorso.

I vincitori saranno annunciati nel numero di dicembre del magazine, ma nel frattempo potrete godervi una serie di gallerie di immagini selezionate che saranno pubblicate nelle prossime settimane sul nostro sito. Uscite a scattare quindi, avete ancora tre mesi di tempo; ma non dimenticate di leggere con cura il regolamento.

Si rende noto che per il concorso non sarà previsto alcun costo di partecipazione aggiuntivo rispetto al consueto collegamento telefonico necessario per la rete Internet. L’iscrizione al sito www.nationalgeographic.it è gratuita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*