Ciao Michele! 

Ti farò qualche domanda prima del nostro incontro presentazione del tuo libro presso Colori Vivaci.

Qual è il rapporto tra musica e scrittura per te?

Sono cresciuto in una cultura super provinciale anni novanta in cui ritrovavo nei cantanti pop dei riferimenti sulle emozioni che provavo, l’entusiasmo, i primi baci, l’ottimismo.

Pensi che leggere libri possa migliorare la nostra vita e il nostro modo di esprimerci e di pensare?
Leggere serve, non solo perché aiuta a scrivere meglio, ma perché senza una cultura di fondo è difficile relazionarsi con la società. Contemporaneamente penso che ci sia una sorta di chip all’ingresso per il quale, se non lo hai ricevuto con l’educazione, spesso percepisci i libri come qualcosa riservato agli intellettuali
Perché ci consigli di leggere Facciamo l’amore?
Perché è una storia d’amore, leggera, un po’ sociale, un po’ pop, un po’ 90’s!

Facciamo l’amore, presentazione libro e aperitivo sul terrazzo

‘Facciamo l’amore’ è la presentazione informale del nuovo libro di Giuseppe D’Amore con aperitivo sul terrazzo di Colori Vivaci a Bari
Partecipazione gratuita
11 luglio ore 19:15

Michele D’Amore ha da poco pubblicato ‘Facciamo l’amore’, romanzo contemporaneo che parla di musica, major, indipendenza e tour. Sbarca nella nostra Puglia, qui a Bari presso Colori Vivaci Magazine.
Il romanzo è la storia di una canzone e della sua importanza sociale. Ma anche storia di un amore, che nasce dove di solito non c’è altro che la corsa all’oro.
L’autore veicola un libro a uso di tutto il pubblico di addetti ai lavori musicali, affrontando la tematica delle classifiche, dei budget, della pressione che una star sente nei giorni che precedono l’uscita di un nuovo album.
Facciamo l’amore è anche una panoramica sulla situazione italiana, sul percepito di uno stato che ancora fatica a cantare, se non con l’autotune.

Scriveteci per segnalare la vostra partecipazionea colorivivacimagazine@gmail.com  oppure 3478727150 (Annalisa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*