“I Luoghi del Cuore”, organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo è un progetto che da 10 anni parla agli italiani attraverso il linguaggio dell’emozione e li invita a
partecipare in prima persona alla salvaguardia dei luoghi che amano.
Si tratta di un vero e proprio censimento realizzato interamente dagli utenti, vera parte attiva del progetto.
Censimento realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Entro il 30 novembre, il FAI da la possibilità di sostenere i luoghi che più si amano, votandoli a questo indirizzo http://goo.gl/w4Bwd0. Questi luoghi possono essere case, vie, piazze, uliveti, vigneti, paesi. Per poterli difendere e per poter far ricevere i fondi per la loro ristrutturazione, noi possiamo votarli.

Più voti un luogo otterrà, più salirà in classifica. Il FAI si propone di intervenire sui primi tre classificati, ma avranno la possibilità di candidarsi e di presentare una richiesta di intervento tutti quei luoghi che avranno ottenuto almeno 1.000 voti.

I luoghi con almeno 1000 voti, cioè, potranno chiedere al FAI un intervento di recupero. Alla fine delle votazioni, una giuria selezionerà i progetti meritevoli e si occuperà del loro recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*