Vuoi lavorare nell’ambito delle risorse umane?
Trova il corso o il master che fa per te su Bakeca.it!

Si chiama CENTRA (CENtro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione) e inaugura la propria attività invitando gli appassionati e professionisti di fotografia
a prestare il proprio occhio per cogliere i tratti e le immagini di forme del rispetto reciproco, del valore delle diversità e del dialogo interculturale.
Requisiti di partecipazione:
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Nel caso il partecipante sia minorenne, è richiesta l’autorizzazione di un genitore per l’adesione al concorso, da rilasciare secondo il modello allegato.
Contenuti:
Sappiamo che tante persone dedicano tempo ed energie per i diritti e l’integrazione dei cittadini stranieri in Abruzzo e in Italia e considerano la diversità come espressione di un Paese dinamico e aperto. Per questo motivo, invitiamo i cittadini a fare una foto di questa preziosa realtà in movimento. Crediamo fortemente che cogliere e condividere il bello delle differenze sia un passo importante per superare diffidenze e pregiudizi verso le persone straniere. Anche tu puoi aiutarci a far conoscere le immagini di reciproco rispetto, valore della diversità, dialogo e curiosità interculturali che ogni giorno colorano le nostre città.
L’elenco è meramente indicativo e non esaurisce tutte le possibili idee creative che i partecipanti sono invitati a sviluppare.
Il premio :
Una giuria di esperti valuterà le fotografie pervenute. I primi 3 classificati riceveranno un coupon
per l’acquisto di libri presso una libreria abruzzese:
 Primo premio: Coupon del valore di 400 euro + esposizione nelle mostre regionali;
 Secondo premio: Coupon del valore di 250 euro + esposizione nelle mostre regionali;
 Terzo premio: Coupon del valore di 150 euro + esposizione nelle mostre regionali.
Le prime 10 foto selezionate riceveranno un attestato di riconoscimento e saranno esposte durante la Settimana di Azione contro il Razzismo 2014 nelle quattro Province della Regione
Abruzzo. Gli Autori delle foto vincitrici saranno invitati a partecipare alla premiazione.
Le foto che parteciperanno al concorso potranno essere utilizzate nell’ambito della comunicazione istituzionale del progetto CENTRA.
Come partecipare:
I candidati devono utilizzare la Scheda di partecipazione allegata al presente bando. La Scheda di partecipazione, oltre alle informazioni personali, richiede al candidato una breve descrizione

esplicativa della foto e l’indicazione del luogo.

Clicca sul bando:  Concorso-fotografico-Abruzzo_contro-discrimanzione_bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*