Scrittura a mano autobiografica, laboratorio online
“La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio, o viceversa alla nostra paura” Anaïs Nin Torna Scrittura a mano autobiografica a giugno in una formula…
FotografaVivace, laboratorio di fotografia online e in pillole
Imparare a guardare, guardarsi, a vedere finalmente. Dare valore e importanza alle cose a cui nessuno bada, alle forme, ai colori, a quello che noi vogliamo comunicare. In questo…
Segnali di vita. PIANETA BATTIATO
Segnali. Vita. Musica che è letteratura e pensiero che è Musica. Franco Battiato è uno dei nostri grandi. No, scusate, dei nostri Giganti. “E’ instabile e sono di passaggio” è…
Scrittura sulla spiaggia di Pane e Pomodoro
Vivaci! Lo sappiamo che l’immaginazione è una forma di conoscenza? Abbraccia il mondo, stimola il progresso, fa nascere l’evoluzione, ci aiuta nel cambiamento benefico. Zio Albert Einstein ce lo aveva…
Fragilità
In evidenza: Kyle Maclachlan e Isabella Rossellini in Blue Velvet, di D. Lynch, 1986. Letteratura dei contenuti. Letteratura dell’autocoscienza sulle umane debolezze e sul vizio al male dell’uomo comune. Sono le…
I nostri laboratori in partenza
I nostri laboratori in partenza, clicca su quello che ti interessa per richiedere informazioni FotografaVivace Scrittura a mano autobiografica Open the window listening•writing•speaking Workshop Vivacissimo climax, laboratorio di scrittura Caro…
Kings of Convenience al Locus Festival 2022
Erlend Øye ed Eirik Glambæk Bøe tornano al Locus festival il 30 luglio 2022, per esibirsi nella bellissima tenuta Bocca di Lupo, casa dei Vini Tormaresca nelle campagne di Minervino…
OPEN THE WINDOW
è il nuovo gruppo vivace per praticare l’happy inglese insieme! Whaaaat? Abbiamo tutti delle competenze base, giusto? E allora cosa accadrà in questo gruppo? Oh my Gosh, I don’t know!…
Suzanne, hold my hand
Non mi rispondeva al telefono da tre giorni e puntualmente ci siamo incontrati, per caso, in questo piccolo molo nascosto alle spalle della Tower of London. Darsi appuntamento sembrava superfluo,…
Valore affettivo
Immagine in evidenza: Carlo Verdone e Alberto Sordi, in In viaggio con papà, 1982. C’era ziggy stardust (di cui ho parlato elettronicamente in Low) e poi c’era anche una versione italiana…
Conoscenza ed azione
In evidenza: Giorgio Tirabassi in Paolo Borsellino, di Gianluca Maria Tavarelli, 2004. Appunti al dì di festa. Etica della protesta. Noi, persone serie e perbene, di voi non abbiamo paura. Parliamo…
Vivere
Immagine in evidenza: Carlo Verdone e Margherita Buy in Maledetto il giorno che t’ho incontrato, 1992. Che bello quel film e che bella la Cornovaglia. Mare e purezza dell’aria del Nord.…
Ritrovarsi
In evidenza: Sergio Rubini, Carlo Verdone e Francesca Neri in Al Lupo al Lupo, 1992. Ritrovarsi, magari dopo parecchio tempo, le cose sono cambiate, ognuno ha preso la sua strada ed…