Mani di pietra
Propaganda scaltra annacqua il cinismo di morti sull’acqua e sulla coscienza rimestando fango da offrire in dono a fameliche fauci che tutto ingoierebbero. Di pietra siamo diventati il sangue non…
Premio Driving Energy 2023 – concorso fotografico gratuito
Premio Driving Energy 2023 è una competizione gratuita aperta a tutti i fotografi in Italia. Si può partecipare con un lavoro fotografico inedito ed il tema di questa seconda edizione…
Bob Dylan in mostra a Roma
“È molto gratificante sapere che le mie opere visive siano esposte al MAXXI, a Roma: un museo davvero speciale in una delle città più belle e stimolanti del mondo. Questa…
Scrivere per immagini, laboratorio online e interattivo in pillole
Scrivere per immagini, laboratorio di scrittura online in pillole Quando una fotografia ci piace, cosa ci attrae? Quando un’immagine ci cattura cosa succede? Quando un’opera d’arte alimenta una emozione?…
Arancione doppio, stesso racconto da due punti di vista
In questo esercizio i corsisti dovevano narrare di un’attesa. Quando Annalisa ha pubblicato il suo scritto, in cui narrava l’attesa di un incontro con Antonella, quest’ultima ha risposto narrando la…
Come fagioli a bagno
Tra agosto e dicembre. Senza soluzione di continuità. Un taglio di cellulosa da Nuovo Cinema Paradiso. Scene di un ipotetico insieme che non sposa nessuna teoria, sipari chiusi sugli asterischi,…
“Scordato”, il film di Rocco Papaleo al Bif&st
“Scordato”, il film scritto e diretto da Rocco Papaleo e da lui interpretato insieme alla cantautrice Giorgia e a Simone Corbisiero, inaugurerà la sezione competitiva “ItaliaFilmFest” della quattordicesima edizione del Bif&st, sabato 25 marzo al Teatro…
Elisabetta
Un vuoto che non so nominare mi alberga dentro Un perché non assolto Un vociare indistinto Dove sei adesso Spero sia possibile Saperlo Ci distraiamo Quando non amiamo…
Nei cumuli
Gli altri vedevan siccità nei cumuli di polvere vicino al Motel Bonheur. Io ci trovavo sempre delle piccole meraviglie insozzate: soldatini di piombo, foglietti, ferrettini, fazzoletti di stoffa. Al motel…
Mal di luna
Il tarassaco doveva essere raccolto in una notte di luna crescente, in una contrada di Cisternino, vicino a un muretto a secco di fronte al quale, nelle tre ore precedenti,…