Torna il grande festival della musica in Puglia, e lo fa in grande stile: i nomi nel cartellone del Medimex 2023, per il quale è stata confermata la ormai consueta location della città dei due mari, spaziano fra la grande musica internazionale e quella italiana.

Ad aprire le danze sarà Diodato, padrone di casa in quel di Taranto: il cantautore pugliese, fresco di pubblicazione del nuovo album “Così speciale”, dividerà il palco della serata inaugurale, il 13 giugno, con gli Echo and the bunnymen, storica band di Liverpool, famosissima negli anni ’80.

Il festival riprenderà nel weekend del 17 e 18 giugno, in cui si avvicenderanno sul palco gli Skunk anansie, guidati dall’istrionica frontman Skin, il leggendario chitarrista Tom Morello, autore dei Rage against the machine e degli Audioslave. Morello ha attraversato da grande protagonista l’universo del grunge e del rock, è un attivista, noto per le sue battaglie politiche e, negli ultimi anni, ha pubblicato due album in cui ha collaborato con tutti i più famosi musicisti del mondo, dai più storici ai più giovani. Insieme a lui, il 18 giugno, si esibiranno i The Cult, altra storica rock band degli anni ’80, che ha all’attivo più di 10 album e festeggia nel 2023 i quarant’anni di carriera.

Durante la settimana ci saranno anche incontri con gli artisti, mostre, music factories e tanti altri eventi, a trasformare Taranto in una vera e propria città della musica.

Un programma ricco e succulento, per il festival organizzato da Puglia Sounds in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, e Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia/ARTI.

Biglietti disponibili qui, a partire da 23 € per una singola serata, 46 € per l’abbonamento all’intera manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*