Non me ne frega nulla della tecnica, voglio solo bruciare le immagini e fissarle abbastanza a lungo da poterle vedere. Voglio solo vederle, farle emergere. Lasciarle vivere.
Francesca Woodman

Una mostra che racconta l’incontro tra l’allieva, Francesca Woodman, e il giovane docente della Rhode Island School of Design of Rome, Stephan Brigidi, che ci restituisce una Francesca Woodman, anche così eterea e fanciullesca, proprio nei luoghi in cui ha vissuto durante il suo soggiorno romano.
Una storia fatta di sovrapposizioni, di duplicazioni: Francesca è sia la modella di sé stessa che, come eccezionalmente avviene in questo caso, in posa per qualcuno.
Saranno in mostra 5 foto di Francesca Woodman, che provengono dalla Libreria Maldoror, e altrettanti scatti di Stephan Brigidi, tra cui l’emblematico “Woman with a large plate”, insieme alla serie completa dei provini a contatto. Sarà presente oltre a un grande disegno di Francesca, un apparato documentale composto da altre foto e da scritti, lettere ed ephemera della Woodman.

 

Martedi 29 novembre dalle ore 17.00
vernissage delle mostra
“Francesca Woodman Encounter Stephan Brigidi”
a cura di Rocco Sciaraffa
Il museo del louvre via della reginella 8a Tel.06/68807725
info@ilmuseodellouvre.com www.ilmuseodellouvre.com
dalle ore 11.00 alle ore 19.00 dal 29 novembre al 10 gennaio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*