è il nuovo gruppo vivace per praticare l’happy inglese insieme! Whaaaat?
Abbiamo tutti delle competenze base, giusto? E allora cosa accadrà in questo gruppo?
Oh my Gosh, I don’t know!
🇬🇧 niente di scolastico o accademico, tanto per cominciare, eh eh! 👨‍🎓🚫
Lucky me, I already was thinking about homeworks!
🇬🇧 messe in situazione facili ed esercizi per farci venire voglia di parlarla, questa bellissima lingua spalancante-porte! (e intanto apriamo la nostra finestra su di essa).
Ma non era the cat is on the table? 🙀
🇬🇧 esercizi di listening che ci massaggeranno orecchie e cervello, così da risvegliare la fiducia nelle nostre mille possibilità comunicative. Who? Me? I already can communicate something to someone? Wow! 🤩
🇬🇧 esercizi di speaking conquistati poco a poco, nei quali verrete ascoltati in modo da dare una controllatina costante alla limpidezza delle vostre frasi e del vostro modo di comunicare.
Yeeees, I really want to make my phrases shiny! ✌️
🇬🇧 curiosità ed esercizi di costume e società, e pillole per nutrire la nostra curiosità verso questi sassoni che tanto ci affascinano, con una lingua che ci permetterà di arrivare dappertutto.
I was thinking about a trip, actually. ✈️
🇮🇹 Ci serviremo della lingua italiana quando necessario, ma lo scopo è quello di usarne un’altra, quella che andremo perfezionando!
Fiuuuuu, I am not sure to be able to handle a full immersion! 🏄‍♀️
Ma chi lo modera questo gruppo? Eh? Chi tiene le lezioni? E come funziona? Chi li assegna gli esercizi? Eh? Ne vogliamo parlare? Uscite questo nome!
🍒 un’interprete traduttore attiva, agente, pensante, creante testi e contenuti in lingua inglese.
🍒 un’insegnante di lingua italiana che però la insegna in lingua straniera! Le conoscerà benissimo tutte le scuse che inventerete per nascondervi e non buttarvi in una conversazione in lingua straniera, siete già spacciati in partenza, muaaah ah! 🧛‍♀️
🍒 un’insegnante di livello certificato C1, in writing, listening & speaking! (spacciati due volte, anzi tre!) 🧛‍♀️🧛‍♀️🧛‍♀️
🍒 un’esperta di comunicazione non verbale, che per farci capire mica serve solo la grammatica!
🍒 una con un inglese non ancora perfetto, ma perfetto per comunicare e per spingere gli altri a questo salto!
Ahivoi, è una che già conoscete benissimo, è quella che da voi tira fuori tutte quelle faccende che consideravate impensabili e vi fa esclamare a occhi spalancati e animo volante “davvero l’ho scritto/detto/fatto io? Really?”
È Antonella Petrera, la nostra Magistra, che per festeggiare i suoi studi di inglese (perenni 😀) e i suoi esami appena terminati col massimo dei voti, li moltiplica vivacemente a disposizione dei vivaci splendidi! Perchè comunicare è una faccenda esaltante!
Perchè è così che facciamo qui a Colori Vivaci, non la smettiamo mai di studiare e appena impariamo una cosa nuova la seminiamo nelle piantine 🌱 dei contenuti da cui poi voi venite a mangiare fragoline succulente! Delicious! 🍓
Al martedì verrà pubblicata una tip (lezioncina, pillola, spunto, suggestione moltiplicabile, chiamiamola come vogliamo) e assegnato un esercizio per metterci subito seriamente in gioco.
Potrà essere di
🖊️ writing
🎧 listening
📣 speaking
e ci cimenteremo nella consegna degli esercizi che verranno commentati insieme e se sarà il caso gentilmente corretti, e accompagnati da suggerimenti per perfezionare lingua e modo di comunicare.
35 euro per un mese in questa finestra aperta e ariosa sull’happy english. Il gruppo è permanente, offre un costante apprendimento e va avanti di mese in mese. Se si desidera continuare si rinnova l’iscrizione mensile se no ci si può fermare e riprendere quando si desidera.
Il modo perfetto per mettere il social network al nostro servizio! ✌️✌️
What else?
Let’s open this shiny window together!
Entra in questo gruppo per informazioni e per partecipare: https://www.facebook.com/groups/567032654776921
I nostri laboratori in partenza:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*