Le parole sanno amare.
EEEESBAM!
Totale!!
Le parole sono esseri guizzanti, che talvolta sfuggono al nostro controllo, ma non è una cattiva notizia. Se sfuggono al controllo sono vive.
E allora perchè siamo vittime dei fraintendimenti, delle non comprensioni, delle parole dette male o dette poco, di conseguenze funeste di messaggi in cui in realtà volevamo dire qualcos’altro? Non dovevamo ormai essere diventati esperti nell’usarle, con tutti gli alfabeti che ci hanno fatto imparare da piccoli, e tutte le materie che ci hanno fatto studiare?
A un certo punto i mezzi che avevamo a disposizione per comunicare non hanno fatto che aumentare, troppo velocemente, e confonderci, e anche emozionarsi è diventato tanto più complicato e rischioso.
Ci interrogheremo in questo percorso di scrittura, giù fino alla fine luminosa dell’anno, su come sia possibile inventare una nuova consapevolezza della nostra comunicazione, nella nostra vita di tutti i giorni e anche in quella virtuale, di come abbellire e poeticizzare gesti e parole perchè tornino ad appartenerci e a piantare semi.
Stiamo andando a fare domande ai nostri autori preferiti, e stavolta abbiamo messo in mezzo pure John Lennon. Questa cosa dei semi ce l’ha appena detta lui. Ma incontreremo Alessandro Baricco, nel suo sconvolgente saggio THE GAME, e anche Paul Wazlawick, e non ci facciamo mancare nemmeno i grandi classici, come Aristotele! Li stiamo interrogando tutti, nel più vivace turbinio di domande possibile, perchè vogliamo capire a che punto siamo, perchè leggere questo punto non è più facile, per niente.
Capiremo dove lanciare stimoli nei luoghi in cui ristagna una comunicazione distorta, furba, menzognera, e lo faremo insieme, perché a Colori Vivaci le soluzioni le cerchiamo insieme, e un po’ funzionano, e sono maledettamente allegre, nel frattempo.
Iniziamo questo mercoledì 10 novembre, e andiamo giù luccicanti fino alla fine dell’anno, per sette mercoledì. Puoi decidere di seguire tutto il percorso o partecipare agli incontri singoli.
Aperitivo e intelligenza, scrittura e relazione, novità di pensiero e connessioni inaspettate. Garantito vivace.
E’ possibile partecipare agli incontri di scrittura solo se muniti di green pass.
Ogni mercoledì fino al 29 dicembre, è possibile partecipare al singolo incontro
ore: 18:30
Costo: 20 euro a lezione
Evento a numero limitato, contattaci per partecipare
Puoi partecipare alla singola lezione ma daremo precedenza a chi vuole seguire tutto il persorso.
3478727150 WhatsApp Annalisa o scrivici sulla pagina o su colorivivacimagazine@gmail.com

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/3040671286199663/?ref=newsfeed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*