Venti di rivoluziONE
corso di scrittura on line e interattivo
Lungo la storia e le storie succede che basti lo sguardo lungimirante, l’audacia di una visione e il coraggio sfacciato di uno, di uno solo, a far virare la normalità verso lo spalancarsi delle possibilità. E che cos’è la rivoluzione, se non il tavolo ribaltato su cui giaceva polveroso e stantìo lo status quo? Se non la dinamite di pensiero esploso in una realtà senza ardore?
L’arte e le arti hanno spesso interrotto, cambiato, arricchito, infranto, ricostruito i modi di pensare e agire che parevano quelli esatti e ben dettati per tutti. Da altri. Ci metteremo a scavare nelle vite e nelle storie di scrittori, personaggi storici, rockstar, e personaggi più nascosti per delineare insieme, scrivendo, le nostre personali storie di rivoluzione, con i protagonisti che andremo a inventare.
In questo corso li incontreremo, ne delineeremo i profili, le visioni, le intenzioni che poi faranno grandi le storie. Le loro e quelle di tutti. Specie le nostre.
Ci faremo accompagnare da uomini e donne straordinari che hanno posseduto l’audacia primigenia di formulare e dire ad alta voce il primo pensiero divergente, e che poi non ha fatto che crescere, e creare altre storie.
Cos’hanno in comune Frida Kahlo, Che Guevara, Astrid Lindgren, i Beatles, e un altro paio non ve li sveliamo perché come sapete la Magistra aggiusta il tiro a seconda di quello che andiamo divenendo e scoprendo insieme. Sì, proprio lei, Antonella Petrera, che con questo festeggia il suo VENTESIMO corso on line con Colori Vivaci Magazine.
Ecco, rispetto a tutto questo dove siamo noi? Allora, dove siamo?
Siamo quell’uno? Siamo nell’umanità pulsante ispirata da quell’uno? E quell’uno di oggi, o lontano nel tempo, continua a ispirarci, interrogarci, indirizzarci? Perché un rivoluzionario vero non smette mai di farlo. La risposta che andremo a dare in questo tempo insieme ci apparterrà scrivendo.
Iniziamo giovedì 11 marzo 2021, sei settimane di un percorso di scrittura creativa in cui verrete marcati stretti per tirar fuori l’elisir sempre possibile dentro ogni vostro scritto.
Una classe virtuale dentro un social (possibile? Possibile vivace, però!) in cui potrete essere già letti, incoraggiati, avvolti da gentili osservazioni e condotti a uno sguardo più consapevole sul vostro talento.
Il corso si svolge in un gruppo chiuso di Facebook, nel quale sarà pubblicata una lezione ogni giovedì sera, dopodiché avrete una settimana di tempo per scrivere il vostro breve esercizio, rientrando rigorosamente in 1500 caratteri spazi inclusi.
Potrete leggere e commentare gli scritti altrui, frequentando il non giudizio e la gentilezza, ed essi vi faranno da specchio in una crescita dal respiro collettivo, curioso, simpatico e vivace!
Costo: 45 euro
Iniziamo giovedì 11 marzo

Che aspetti? Unisciti a noi in questo gruppo per partecipare: 

oppure contattaci con un messaggio alla pagina FB di Colori Vivaci Magazine o invia un Whatsapp a 347 87 27150 (Annalisa).

Questo vento di rivoluziONE ti soffia già addosso, non lo senti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*