Terza settimana di Febbraio
KINGS OF LEON – THE BANDIT / 100000 PEOPLE
Tornano sulla scena con un nuovo singolo i Kings of leon, dopo 4 anni dal bellissimo “Walls”, ed è una bella notizia. Sono loro, in tutto e per tutto. E anche questa è una bella notizia.
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – COME UN ANIMALE
Nuovo singolo anche per i FASK, sulla scia del precedente album “Animali notturni” (anche nel titolo). Travolgente nella ritmica, la canzone è bella. Continuo a non capire perché, in un rock così energico, sostituire le chitarre con degli archi. Per il resto tutto bene, a cominciare dal testo irriverente.
LONELY THE BRAVE – THE HOPE LIST
Gran bell’album, l’ultimo dei “Lonely the brave”. Rock di chitarre, senza troppi compromessi, orecchiabile ma mai scontati, con ritornelli trascinanti e ritmi in controtempo.
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – ALIENO
Era davvero tanto, che aspettavamo il nuovo singolo de “La rappresentante di lista”, qui a Colori Vivaci Magazine. Con un po’ di timore, dobbiamo ammetterlo, per la partecipazione a Sanremo, che a volte si abbina a un livellamento verso il basso della qualità. Non è il loro caso, per fortuna! Sempre coerenti con lo stile che li contraddisingue, sia nei testi che nella musica: un pop elettronico che affonda le radici nel rock ma si protende verso il nuovo mondo.
Ecco la playlist aggiornata su Spotify, potete salvarla fra le preferite.
Testo di Manlio Ranieri