Terza settimana di Febbraio

KINGS OF LEON – THE BANDIT / 100000 PEOPLE
Tornano sulla scena con un nuovo singolo i Kings of leon, dopo 4 anni dal bellissimo “Walls”, ed è una bella notizia. Sono loro, in tutto e per tutto. E anche questa è una bella notizia.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – COME UN ANIMALE

Nuovo singolo anche per i FASK, sulla scia del precedente album “Animali notturni” (anche nel titolo). Travolgente nella ritmica, la canzone è bella. Continuo a non capire perché, in un rock così energico, sostituire le chitarre con degli archi. Per il resto tutto bene, a cominciare dal testo irriverente.

LONELY THE BRAVE – THE HOPE LIST
Gran bell’album, l’ultimo dei “Lonely the brave”. Rock di chitarre, senza troppi compromessi, orecchiabile ma mai scontati, con ritornelli trascinanti e ritmi in controtempo.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – ALIENO
Era davvero tanto, che aspettavamo il nuovo singolo de “La rappresentante di lista”, qui a Colori Vivaci Magazine. Con un po’ di timore, dobbiamo ammetterlo, per la partecipazione a Sanremo, che a volte si abbina a un livellamento verso il basso della qualità. Non è il loro caso, per fortuna! Sempre coerenti con lo stile che li contraddisingue, sia nei testi che nella musica: un pop elettronico che affonda le radici nel rock ma si protende verso il nuovo mondo.

Ecco la playlist aggiornata su Spotify, potete salvarla fra le preferite.

Testo di Manlio Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*