Esercizi di stile Vivace, laboratorio di scrittura online in diretta condotto da Antonella Petrera
La parola stile deriva dal latino STILUS. Esatto! Il bastoncino antenato della bic!
Lo stile è una questione.
Quel genio vivace di Raymond Queneau ha scritto un intero libro sull’argomento. Lo stile è una questione nel senso di domanda e stimolo continuo.
Chi sono? Cosa parla di me? In che modo comunico? Qual è quella sfumatura, quel guizzo, che appartiene a me e a me solo? In che modo il mio respiro sulla realtà accende una scintilla che vuole andare a illuminare qualcosa di narrabile?
Stile è qualcosa su cui ogni artista e ogni persona è chiamato a farsi un’opinione. Un pensiero chiaro che dica intorno a me non solo chi sono io, ma come intendo affacciarmi alla vita.
In una classe (virtuale ma mica tanto) che prende in prestito un angolo di casa, la Magistra Antonella Petrera conduce quattro incontri di scrittura in cui la nostra creatività viene a bussare in diretta e a essere aumentata attraverso le tante intensità di cui ogni vivace è capace. Vivace? Allora sei capace!
Faremo esperienza di come sia l’atto del comunicare ad amplificare i mezzi di comunicazione e tirarne fuori il succo vitale che diventa evoluzione, potenza, impatto, connessione autentica!
Entreremo dentro il libro. Anzi, proprio dentro l’autobus di cui narra il libro, sì, sì, proprio quello della linea S, dove c’è il tipo col cappello floscio che reincontreremo una volta scesi, davanti alla Gare Saint-Lazare! Ci lasceremo guidare da questo capolavoro di tecnica di scrittura, tradotto da Umberto Eco, a cui anche il grande Stefano Bartezzaghi ha dato un contributo critico.
Seguiremo questo corso di sera, il mercoledì, alle 21 per trascorrere il mercoledì sera come se fosse un’uscita vivace!
Costo: 45 euro
Iscrivetevi che cominciamo presto, esattamente il 27 gennaio alle 21:00 per quattro mercoledì.

Posti limitati.

Entra in questo gruppo per partecipare: https://www.facebook.com/groups/444687399999172/about

oppure invia una mail a colorivivacimagazine@gmail.com oppure un WhatsApp a 3478727150

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*