Terza settimana di Dicembre

Vi avevamo promesso nuove uscite, e così sia:

Inhaler – When it breaks
Sono stato indeciso a lungo se svelarvi o meno chi sia il cantante di questo gruppo ma, alla fine, ho deciso di no, perché a mio avviso questi ragazzi meritano di essere ascoltati per quello che sono: senza pregiudizi, né positivi né negativi. Hanno un sound piuttosto vintage pur essendo giovanissimi, non sono particolarmente originali ma scrivono e suonano musica bella. Basta, non vi pare?
“When it breaks” è il loro ultimo singolo

Emma Nolde – Toccaterra
A volte melodie pop, a volte acide, ma sempre molto orecchiabili. Elettronica e chitarre, voce suadente e molto tecnica, testi interessanti. Emma Nolde è una ventenne toscana a cui guardare con interesse. Vi condivido un video youtube con una sua esibizione, perché trovo importante vedere cosa combina da sola.

Jaxson Gamble – Casual anarchy
A me questo ragazzo piace fin dal titolo dell’album. Riuscite a immaginare qualcosa a metà strada fra riff classic rock alla Led Zeppelin e l’energia dei Rage against the machine, il tutto rivisitato in chiave modernissima? Qui ne abbiamo un assaggio, buon ascolto.

Vasco Brondi – Talismani per tempi incerti
Qui a Colori Vivaci ci si chiedeva cosa avesse intenzione di fare nella vita “da adulto” il nostro Vasco (l’unico degno di nota, a nostro avviso, nel panorama musicale italiano) dopo aver accantonato il progetto “Le luci della centrale elettrica”. Non l’abbiamo ancora capito, perché questo album dal vivo, in realtà, è la naturale prosecuzione di quello, ma in attesa di musica nuova ci emozioniamo ancora con la sua voce, che sa farlo come poche sia quando canta che quando recita.

Ecco a voi la nostra playlist su Spotify, aggiornata con le canzoni di questa settimana. Buon ascolto


Manlio Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*