Le cose sembrano ferme, ma in un modo che cerchiamo di scrutare stanno continuando a scorrere.

 

Si avverte, sotto, se facciamo attenzione, quella specie di fruscio del quotidiano. La chiamiamo

vita, lo chiamiamo tempo, lo chiamiamo che palle, lo chiamiamo che bello, e va riempiendosi di piccoli episodi, di micro catarsi ed epifanie, di ricordi che arrivano.

In questo corso di scrittura di quattro settimane ci ispireremo a Thomas, il protagonista di un magnifico libro, che è Il libro di tutte le cose. Thomas è un ragazzo che senza una finestra non riesce a

immaginare, e che scrive sul suo quaderno, a caratteri limpidi: da grande diventerò felice. Lui sa di avere qualcosa di speciale, e chiede

alle cose importanti di esistere. Solo di esistere. Scopre un’altra cosa: che si comincia a essere felici quando non si ha più paura. Quanto siamo simili a lui?

In quattro lezioni lasceremo che lo specialissimo Thomas ci parli dell’immaginazione, degli amici, di tutto ciò che vorremmo dire ad alta voce e degli strani. Il suo mondo diventerà il nostro mentre sceglieremo la stanza da abitare nel nostro palazzo mentale e trovarci con i nostri amici.

Immaginate un appuntamento creativo, con dei sodali di scrittura, coinvolti in un atto creativo speciale. Immaginate un bicchiere di vino rosso (o una birra, un cognac, taralli o cantuccini), e un gruppo di amici che si ritrovano a sera. Come sempre i nostri ricercati contenuti di scrittura creeranno condivisione, scoperta e novità.

Risponderemo al momento, sfidando la nostra penna, a degli stimoli immediati, e li metteremo in comune, come in una cena tra amici.

Ecco quel che Colori Vivaci Magazine ha ideato per voi in questo tempo che ci ha rubato il mercoledì.

Seguiremo questo corso di sera, il mercoledì, alle 21 per trascorrere il mercoledì sera come se fosse un’uscita vivace!

Costo: 45 euro

Iscrivetevi che cominciamo presto, esattamente il 2 dicembre alle 21:00 per quattro mercoledì giù

fino a Natale. Posti limitati.

Scrivici oppure entra in questo gruppo: 

https://www.facebook.com/groups/497357101184720/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*