Dite la verità, avete sempre pensato di volervi accostare al vivace mondo della lettura e della scrittura, ma l’idea di un corso intero vi scoraggiava,
•perché non vi sentivate all’altezza (stolti!)
•perché che cazz… sei settimane?!?
•perché madonna come faccio?
•perché santi numi! Non ho tempo!
•perché perdincibacco, sono al verde!
Eh! Come vi capiamo!
È proprio con questo spirito che le idee qui in redazione hanno cominciato a ribollirci in testa, e dal cilindro è venuto fuori lo SCRIVIVIVACE!
(Qui c’è una piccola pausa in cui a voi viene sulla testa il fumetto con il punto interrogativo e poi all’improvviso parte l’effetto sonoro dell’esultanza da stadio, capito come?)
Immaginate un’allegra scatoletta-sorpresa come quella delle brioches di un po’ di tempo fa.
Immaginate che dentro ci siano una pillola creativa frizzante (come la zigulì ma frizzante, capito come?), e una sorpresa, ovviamente.
Ciò che vi offre il gruppo SCRIVIVIVACE (hai visto? Dentro ci sta l’imperativo Vivi! E l’esultanza di Viva! Mooo, siamo ggeniali!) è esattamente questo:
☆interazione facile e giocosa
☆quattro sorprese culturali al mese, una a settimana
☆contenuti curiosi e divertenti, ideati dalla Magistra Antonella Petrera e dalla Vivace Annalisa Falcicchio
☆stimolazione creativa del pensiero (fa un po’ erotico, vero? Ci piaaace!)
☆suggerimenti di scrittura molto facili (insomma non vi marchiamo stretti come al corso!).
Ecco come funziona: ogni venerdì pomeriggio la nostra pillola vivace verrà condivisa in un gruppo chiuso nel quale voi potrete interagire, condividere e far leggere i vostri scritti lunghi 280 caratteri (spazi inclusi) lungo tutta le settimana (se vorrete scriverli, se no respirerete in ogni caso stimoli creativi). Prima di rendere nota la pillola successiva, un commentario generale distribuirà allegramente consigli tecnici sulla scrittura, ed esattamente come la scatoletta delle sorprese delle brioches vi offriremo sensazioni di bellezza e di novità, da aprire e tenervi in tasca, perchè la vita è maledettamente bella! Come una gommina profumata, ma mille volte di più, capito come?
Ogni pillola avrà un tema diverso, l’iscrizione dura un mese, e costa dieci euro. Il mese successivo puoi decidere se continuare l’avventura o fermarti per un po’. Allora, SCRIVIVIVACE?
La prima pillola la somministriamo venerdì 2 ottobre!
costo mensile lancio: 10 euro

Entra in questo gruppo per informazioni e per partecipare:

oppure scrivici a colorivivacimagazine@gmail.com oppure WhatsApp 3478727150 (Annalisa)

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*