Avere un vicinato vivace è uno stimolo positivo.

 

Se alle 8.25 in punto del mattino la tua vicina in una nuvola di gentil profumo e capelli morbidi e lavati al vento esce di casa mentre tu sei ancora nel trip del tuo sogno conturbante, bhè, è uno stimolo.
Se le piante di Enrico annunciano la primavera mentre tu hai il basilico spennacchiato dell’aprile scorso, occorre farsi una domanda.
E gli orgasmi poi. Se senti orgasmi ripetuti e profondi o da Oscar, comunque siano, è un risveglio e un monito per la tua vita sessuale.
Anche io sono da stimolo per chi mi abita accanto. Ogni giorno ho in testa un motivo nuovo, sparo Metallica o Led Zeppelin o Bob Marley a seconda dei miei colori, esco in pigiama, col cappotto sopra, e me ne infischio soavemente, se esco presto spesso ho i capelli sporchi e li lego, tanto che chi mi rivede con i capelli lavati, non mi riconosce.
Mi direte che vi pare che la più strana sia io, del mio vicinato. Ma la ragione non sta da nessuna parte. Abita chi abita l’inusuale forse, chi scardina le abitudini, chi si lascia cambiare dove sente il movimento.
Illustrazione di Amour Chapters

Testo di Annalisa Falcicchio prodotto durante il corso di scrittura Strange days

Iscriviti al nostro prossimo corso online e interattivo di scrittura.

Entra nel gruppo: https://www.facebook.com/groups/216354942840564/

 

La tua canzone, corso di scrittura online e interattivo
Gruppo Privato · 10 membri
 

Iscriviti al gruppo

 

Di quali argomenti parlano le canzoni che amate di più? Avete mai provato a vivisezionare il testo del vostro brano preferito, sviscerare i significat…
Total
63
Shares

2 commenti

  1. Bellissimi i Vivaci corsi di scrittura interattivi. Adatti sia al principiante che a chi è più esperto. Un’esplosione pirotecnica di idee, stili e voci. Uno STIMOLO proprio come scrive la Falcicchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*