Viaggio alla scoperta di sé, all’insegna del benessere e della consapevolezza.

Il progetto si propone come un’esperienza in cui le discipline si intrecciano nutrendo la bellezza del corpo, della mente e non solo…

Lo yoga e la danza si intersecano, si completano in maniera completamentare restituendo un senso di completezza globale.

L’appuntamento settimanale è presso Colori Vivaci. Un luogo ricco di suggestioni, di racconti, di arte, di elementi che narrano il passaggio di tanta bella gente che c’è già stata e preannunciano quella che ci sarà!

A conclusione di ciascun incontro degusteremo sempre una nuova tisana o acqua aromatizzata.
DETTAGLI YOGA&DANZA 🕉️🦋

✓Calendario incontri febbraio:
– 03/02 Yoga Vinyasa Flow ore 18:00-19:30;
– 10/02 Danzaterapia ore 18:00-19:30;
– 17/02 Yoga Vinyasa Flow ore 18:00-19:30;
– 24/02 Danzaterapia ore 18:00-19:30.

✓Costo: mensile € 30

✓Prenotazioni: contattaci su Colori Vivaci Magazine od inviaci un Whatsapp: Annalisa al 3478727150 ed Angela al 3280813720
7 posti disponibili! Prenota subito! 🙂

🕉️YOGA:
Il Vinyasa Flow Yoga è caratterizzato dalla particolare fluidità dei movimenti, che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Il risultato è una sorta di coreografia potente ed elegante in cui le Asana sono collegate una all’altra fino a creare quel flusso armonico e creativo.

Il respiro ed il movimento sono guidati dall’uso di tecniche specifiche che hanno lo scopo di ottimizzare l’utilizzo dell’energia vitale e promuovere la concentrazione. Questo tipo di yoga può essere definito anche come “meditazione in movimento”.
🦋DANZATERAPIA:
Il linguaggio dell’arte coreutica è uno dei più completi. Contiene in sé il meraviglioso potenziale di trasformazione simbolica.

Attraverso una graduale propriocezione corporea il movimento conduce alla consapevolezza del sé e la danza, mediante un dispositivo ludico relazionale, conduce al ritrovamento del benessere e della ri-scoperta funzionale globale del sé e delle dinamiche relazionali.

Approfondimento danzaterapia

I riferimenti teorici e tecnici: DMT-ER®, Laban Movement Analysis e Bartenieff Fundamentals.

https://www.colorivivacimagazine.com/2019/09/sulle-tracce-della-danzaterapia/

Nella foto Padmasana 🧘
(Padma in sanscrito significa Loto).

Il fiore che cresce dal terreno fangoso per poi riposare sull’acqua e aprirsi al sole. 🙏🕉️

💮 Cosa significa YOGA?
Il termine Yoga possiede in sanscrito una vasta gamma di significati. Esso deriva dalla radice yuj, che vuol dire «congiungere, unire».

Cosa si unisce dunque nello Yoga? Il primo passo consiste nel ritrovare la perduta armonia e unione fra i diversi piani di cui siamo composti, fisico, mentale e spirituale.

💮 Quali le origini della pratica YOGA?
La leggenda narra che un giorno il dio Shiva decise di insegnare tutti i segreti dello yoga alla sua sposa Parvati…

…Le origini delle Yoga sono antichissime. Le prime testimonianze risalgono al 5000 A.C. in India.

💮 Cos’è il VINYASA FLOW?
Vinyasa è un termine sanscrito. La sua traduzione letterale può essere “posizionare in un modo speciale” e una sua prima definizione descrive il vinyasa come il collegamento tra movimento del corpo e respiro.

Lo Yoga chiamato Vinyasa Flow è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga, la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine Flow significa “fluire, flusso, scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza o a volte ai movimenti del Tai Chi. L’aspetto che colpisce del Vinyasa Flow è nella sua molteplice varietà.

SOCIAL ACCOUNTS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*