La bellezza dell’incontro. Il recupero di una dimensione umana. La spontaneità, l’immediatezza e l’espressività dell’arte. Lo shock prodotto dalla bellezza estetica della danza.

Tutto questo fa comunità.

La danza nei luoghi di passaggio, nelle piazze cittadine, nei punti d’incontro si fa mezzo tramite il quale è possibile rinnovare le relazioni tra i luoghi e la comunità.

L’arte, grazie alla sua bellezza estetica, grazie alla sua energia coinvolgente, grazie alla sua autenticità comunicativa, conduce alla realizzazione di nuove “architetture” culturali esplicitando così la sua funzione sociale.

La danza è incontro, memoria, rinnovamento, sperimentazione, trasformazione, tradizione, inclusione, condivisione. L’arte coreutica nei luoghi popolari crea un prezioso dialogo sociale.

COREOGRAFIA – Il Flash Mob – è un appuntamento GRATUITO e rivolto a TUTTI coloro i quali desiderano essere parte attiva e quindi, portare il proprio contributo nella costruzione artistica di un corpo danzante.

Il corpo sociale si anima nel qui ed ora, la scenografia è quella di Piazza Umberto I…un luogo pubblico, intriso di storia, che ha vissuto le energia culturali, politiche e sociali nell’avvicendarsi della storia…un luogo attraversato da cittadini, passanti, stranieri, politici, professionisti, i bambini, nonni, da atleti, da tutti…un luogo che si anima d’arte!!!

Vi aspettiamo per realizzare insieme un Flash Mob/Mini-Laboratorio di danzaterapia!

Il richiamo alla danza conduce all’incontro. Il cuore della proposta si sviluppa su tre piste: il ritmo, lo spazio, l’espressività!

La conduzione è curata da Angela Arpa (danzamovimentoterapeuta Dmt-ER®, pedagogista) e Silvia Perelli (danzamovimentoterapeuta Dmt-ER®, naturopata) sul ritmo del percussionista professionista Ugo Custodero.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nella danza ed è rivolto a TUTTI! È consigliato abbigliamento comodo.

Il progetto si sviluppa poi con la realizzazione del workshop RITMI VITALI

🕕Quando: domenica 22/09 alle ore 18:00

📍Dove: Piazza Umberto I (lato Via Sparano – nei pressi della fontana)

🥁Meeting point: area strumenti musicali e foulard

Per info contattare: colorivivacimagazine@gmail.com o ritmosocial@outlook.it

Vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*