Il sito è Met Publications. Dentro ci sono: libri recentemente pubblicatiLibri preferiti dal pubblico, come questo dedicato all’arte della miniatura. E i fascicoli del Metropolitan Museum Journal. Trovi inoltre cataloghi di collezioni importanti ecataloghi di mostre importanti ospitate dal Met.

Alcune pubblicazioni di queste sezioni per ora sono leggibili su Google Books ma non sono scaricabili—è il caso di un succulento librone su Camille Corot, di un libro sull’Art déco francese, di un volume sui disegni di Michelangelo, un’altro dedicato agli artisti afroamericani del primo ‘900, o un’altro ancora, bellissimo, sulla collezione di strumenti musicali del museo. Probabilmente, per trovarli liberamente scaricabili, bisogna solo aspettare un po’ di tempo.

Infatti nella sezione Books with full-text online trovi già 569 titoli tutti scaricabili gratuitamente in pdf. Nel paragrafo sotto c’è una selezione di libri che ti consigliamo di scaricare. Nella sezione “full text online” c’è veramente da sbizzarrirsi. Che tu sia alla ricerca di materiale iconografico. Di approfondimenti seri. O di una  guida per approcciare un argomento di storia dell’arte. Molto interessanti, da questo punto di vista, le Risorse per gli insegnanti—anche queste quasi tutte scaricabili gratis—sulle varie epoche, stili e personaggi della storia dell’arte. Da Rodin alla scultura greca, dai linguaggi artistici del XX secolo all’arte islamicacoreanaafricana.

HELLOWORLD fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*