Thom Yorke: «Scrivere per i Radiohead è come giocare con i Lego»

Ospite dell’ultima puntata di Beats 1, la trasmissione di Zane Lowe per Apple Music, Thom Yorke ha parlato di qual è il suo approccio alla scrittura.

Per Thom Yorke scrivere con i Radiohead è come stare in «uno spazio sicuro. Quello che devo fare, sia con i ragazzi che da solo, è creare uno spazio di sicurezza in cui essere creativi, liberi di sperimentare e di essere quello che vogliamo». Per quanto riguarda ANIMA, invece, Yorke ha detto che tutto è partito dal concetto di “anti-musica”. «Avevamo il materiale per le mani da anni, e lavorarci è stato divertente. È stato veloce e semplice. Pensare “Non voglio scrivere canzoni, voglio fare rumore” è stato terapeutico, mi sono immerso nella vecchia musique concrète ed è stato fantastico».

Il disco di Thom Yorke era stato annunciato da una locandina con un numero di telefono da cui si poteva ascoltare un estratto di ANIMA, il nuovo album “distopico” di Thom Yorke pubblicato da XL Recordings. Insieme all’album, prodotto da Yorke con Nigel Godrich, è uscito su Netflix anche il cortometraggio dallo stesso titolo, diretto da Paul Thomas Anderson 

, in cui saranno inclusi tre brani del disco.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: COLORI VIVACI MAGAZINE

e sui nostri gruppi Facebook: 

PER CHI AMA LEGGERE E PER CHI AMA SCRIVERE

PER CHI AMA COLORI VIVACI MAGAZINE

ROADHOUSE BLUES

NELLE FOTOGRAFIE, L’ANIMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*