In due paragrafi le istruzioni per scaricare i libri gratis sull’arte, gli artisti più famosi della storia, le correnti artistiche e le tecniche delle più svariate discipline: come vedremo a breve, scegliere i testi di proprio gradimento e scaricarli è facilissimo.

Libri gratis in Pdf, come scaricare i testi d’arte del MET

Vediamo come effettuare il download dei libri in PDF del MET. La procedura è semplice, basta collegarsi al motore di ricerca delle pubblicazioni MET linkato in fondo all’articolo, quindi navigare a piacimento tra le 106 pagine di eBook gratis da scaricare oppure effettuare una ricerca nel form sulla sinistra dello schermo. Molti libri possono anche essere letti online senza procedere con il download.

Elencare tutti gli artisti le cui opere sono riprodotte e commentate nei libri d’arte del MET sarebbe impossibile, ma per dare un’idea abbiamo libri gratis su Van Gogh in Arles, in Saint-Rémy e Auvers, sui disegni di Van Gogh, eBook in pdf su Picasso, Matisse, sull’impressionismo e il realismo americano, e ancora libri gratis su Caravaggio, Leonardo da Vinci, Monet, Goya, Antonello da Messina, Augustus Saint-Gaudens, Canaletto, Dosso Dossi, El Greco e chi più ne ha, più ne metta.

Il download in pdf dei libri è un’opportunità d’oro per gli appassionati d’arte. La lingua dei testi è l’inglese, ma chi non ha grande dimestichezza con la lingua può comunque godersi le magnifiche tavole presenti nei volumi.

 

Libri d’arte in Pdf, gli eBook gratuiti targati Getty Pubblications

Altri 250 libri di arte in Pdf possono essere scaricati dalla libreria virtuale della Getty Pubblications, anche in questo caso gratis, in poco tempo e in maniera del tutto legale. Per dare un’idea del valore dei testi, segnaliamo che molti dei libri hanno un costo, per la versione cartacea, che si aggira attorno ai 50 dollari. Anche in questo caso rimandiamo al fondo dell’articolo per il link da cui scaricare i libri.

Si può navigare tra le copertine presenti nelle slide al centro del sito Getty Pubblications oppure usare la funzione di ricerca sulla sinistra dello schermo. Gli appassionati potranno scaricare eBook in Pdf su Rubens, Renoir, Cézanne, Tiepolo, Masaccio, l’arte armena, e poi libri su Guercino, Courbet, Jacques-Louis David, Edgar Degas, Mantegna, Van Dyck e moltissimi altri. Sono inoltre presenti volumi dedicati a determinate “arti minori”, occidentali come orientali, e a correnti artistiche peculiari.

Qualunque ricerca effettuata presenterà una lista di libri da scaricare, per farlo basterà premere sul tasto More e quindi sul tasto Download PDF. Volendo è anche possibile leggere i testi direttamente online. Non ci resta che augurarvi buon download e buona lettura!

Download eBook di arte dal sito del MET

Scarica i libri in Pdf dal sito Getty Pubblications

articolo fonte: http://librinews.it/ebook/libri-arte-pdf-centinaia-testi-da-scaricare-gratis/

Total
8
Shares

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*