Costruire un personaggio è una faccenda esaltante quasi quanto quella di costruire un ambiente. Se poi decidiamo di restringere il campo del possibile e ci mettiamo intorno a un tavolo, potrebbe succedere di tutto. Sperimenteremo come costruire un ambiente, come inventare e gestire dialoghi, come aprire e chiudere scene e vicende tirando fuori il sorprendente meglio dalle nostre penne e ricchi retroscena caratterizzanti di esseri umani scaturiti dalla nostra penna. Una storia sa nascere in qualsiasi ambiente, se solo riusciamo a vederla. Ci cimenteremo con un infuso di tecnica e creatività e faremo succedere episodi, storie, vite, personaggi. il caffè di una stazione, un bistrot all’aperto in piazza, un ristorante chic, un pub irlandese, una locanda medievale, la bettola fatiscente di un porto abitato dai pirati. Su tavole diverse come queste faremo avvenire incontri, conversazioni, storie che ci verrà voglia di abitare. Il tavolo sarà lo spazio sul foglio creativo intorno al quale dilateremo il tempo narrativo e quello interiore. Ci siederemo al desco della scrittura creativa e sapremo vedere le cose che sono straordinarie. Unisciti a questa magnifica avventura!

Colori Vivaci Magazine in Via Carulli 46
ottavo piano interno 42

Il corso dura sei settimane a cadenza settimanale e lo conduce la nostra bravissima insegnante di scrittura Antonella Petrera www.antonellapetrera.com
dal 3 aprile 2019 alle ore 18:30
Per info e costi e per iscriverti inviaci una mail a colorivivacimagazine@gmail.com oppure un messaggio a Colori Vivaci Magazine o un Whatsapp a 3478727150 (Annalisa)

evento Facebook

Total
15
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*