Banca IFIS Impresa celebra la bellezza dell’Italia e delle sue città attraverso la nuova iniziativa #RaccontamItalia. L’obiettivo del progetto è di valorizzare il territorio italiano, dando importanza alle imprese locali che costituiscono il punto di forza dell’economia nazionale.

L’INIZIATIVA #RACCONTAMITALIA PER VALORIZZARE IL TERRITORIO ITALIANO

Banca IFIS impresa, l’area di Banca IFIS dedicata al finanziamento delle piccole e medie imprese e delle filiere produttive del Made in Italy, si propone di raccontare l’Italia in maniera diversa. L’obiettivo di #RaccontamItalia è quello di celebrare il territorio italiano attraverso lo storytelling e riprese aeree realizzate con un drone. Il viaggio parte dal Sud e toccherà diverse città per dare visibilità al territorio, mettendo in luce i valori del Made in Italy e le imprese locali. #RaccontamItalia svelerà quindi i segreti dei territori italiani, attraverso il lavoro, i prodotti tipici, la bellezza, le tradizioni e la lingua locale.

#RACCONTAMIBARI

La prima città ad essere raccontata tramite lo storytelling di Banca IFIS Impresa è Bari. L’obiettivo è di raccontare la città in una maniera tutta nuova, partendo dalle radici della terra, dalla bellezza del suo mare e dal dialetto pugliese. Il video mostra gli angoli nascosti della città, l’abilità manifatturiera della produzione artigianale della pasta e le tradizioni che da secoli fanno parte della cultura locale. #RaccontamiBari ha coinvolto i referenti commerciali della filiale di Bari, che hanno saputo svelare gli aspetti meno conosciuti della città.

I PROGETTI DI BANCA IFIS IMPRESA DEDICATI ALLE PMI ITALIANE

L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge agli altri progetti di Banca IFIS Impresa dedicati alla manifattura e alle filiere Made In Italy. Uno di questi è New #TourPMI, un’iniziativa che mette in contatto il mondo accademico e quello imprenditoriale, permettendo alle aziende di beneficiare della freschezza delle idee di studenti universitari. New Tour PMI è la seconda versione di Tour PMI, una serie di racconti video delle imprese clienti di Banca IFIS impresa.

Total
8
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*